AMA Supercross: Mentre Chad arranca, Millsaps vince a Detroit

AMA Supercross: Mentre Chad arranca, Millsaps vince a Detroit
L. Lallai
Pubblicato il 15 apr 2008


A Detroit non sono mancate le emozioni, e in un’altra gara da dimenticare per il leader della classifica Reed, il portacolori della Honda Redbull, Davi Millsaps, porta a casa un’altra vittoria.

Davi precede sul traguardo la Kawa di Tim Ferry, mentre all’ultimo gradino del podio troviamo Kevin Windham, che recupera punti preziosi per la classifica e si porta a 16 punti da Chad, che ha concluso la gara al dodicesimo posto.

Un capitolo a parte merita il front rider della Yamaha, che in quest’ultimo weekend è stato perseguitato dalla sfortuna: una terribile caduta nelle prove ha fatto temere il peggio per lui, ma a parte una piccola emorragia addominale (e dopo aver vomitato almeno metà del sangue che aveva in corpo), l’australiano ha comunque preso parte alla gara.

Alla prima curva però, Chad cade e riesce a ripartire solamente ventunesimo. La magnifica rimonta fino al dodicesimo posto (una delle più belle della storia, a sentire gli amici esperti americani) è una magra consolazione per lui.

Nella classe della East Coast Lites. la vittoria va al promettente Villopoto con la sua Kawasaki.

AMA Supercross championship

Round 6 – Detroit

1 David Millsaps – Honda

2 Timmy Ferry – Kawasaki

3 Kevin Windham – Honda

4 Joshua Hill – Yamaha

5 Andrew Short – Honda

6 Travis Preston – Kawasaki

Cassifica

1 Reed – 296

2 Windham – 280

3 Millsaps – 229

4 Short – 221

5 Hill – 191

6 Ferry – 189

via | MCN

Ti potrebbe interessare: