Cavalcata del Sole 2013: anche Despres in Sardegna?

Cavalcata del Sole 2013 - Preview

Anche quest'anno Bike Village organizza la Cavalcata del Sole, manifestazione fuoristrada amatoriale per moto e quad giunta alla nona edizione e che avrà luogo i prossimi 26 e 27 Aprile. Il percorso 'a margherita' di quest'anno, studiato da Dario “Willi” Del Vecchio, prevede partenza da Cala D'Ambra a San Teodoro (OT) e due tappe di circa 220 chilometri con rientro sempre a San Teodoro, che porteranno i partecipanti fino alla zona di Alà dei Sardi e Buddusò.

Tratti del percorso dell'edizione 2013 sono stati già teatro del Mondiale, mentre altri sono del tutto inediti: l’insieme comprende comunque diverse varianti di percorso, pensate appositamente per dar modo ai piloti più preparati di misurarsi con i più ardui e galvanizzanti terreni sardi e a quelli più 'tranquilli' di godersi una tranquilla scampagnata.

La Cavalcata del Sole è ormai un classico dell’attività amatoriale primaverile e si avvale della professionalità dell’organizzazione Bike Village, comprensiva di assistenza ed equipe medica al seguito dei partecipanti. Non mancheranno la T-Shirt dedicata all’evento e, naturalmente, i famosi Punti di Ristoro all’insegna della gastronomia tradizionale sarda. Le iscrizioni sono aperte ai tesserati FMI, mentre l'organizzazione fa sapere che anche il recente vincitore della Dakar 2013, il fuoriclasse francese Cyril Despres, potrebbe partecipare in qualche forma all'evento.

Cavalcata del Sole 2013 - Preview
Cavalcata del Sole 2013 - Preview

  • shares
  • Mail