Home Special: RD500 replica Biaggi

Special: RD500 replica Biaggi

Gli amici di Faster and Faster sono rimasti impigliati nella rete, mentre cercavano notizie sulle vecchie Yamaha 2tempi da GP, e sono incappati in questa splendida realizzazione su base RD500 del 1985. Gli interventi principali riguardano il telaio, che è stato sostituito con quello, in alluminio, di una RZV500R, e la ci clistica, che è


Gli amici di Faster and Faster sono rimasti impigliati nella rete, mentre cercavano notizie sulle vecchie Yamaha 2tempi da GP, e sono incappati in questa splendida realizzazione su base RD500 del 1985.

Gli interventi principali riguardano il telaio, che è stato sostituito con quello, in alluminio, di una RZV500R, e la ci clistica, che è stata decisamente ringionvanita.

L’avantreno è stato preso da una YZF1000R Thunderace e dotato di ammortizzatore di sterzo Ohlins, il posteriore invece arriva da una GSX-R. Il motore è stato spedito presso Mick Abbey Tuning che l’ha vitaminizzato, spremendolo fino all’ultimo cavallo disponibile.

RD500 Replica GP
RD500 Replica GP
RD500 Replica GP

La verniciatura richiama l’ultima YZR di Max Biaggi, che a parer mio, le sta davvero da dio, parafango aftermarket e sistema di scarico completano l’opera.

Il risultato finale rende una cara, vecchia “bara volante” come la RD500 una moto nuovamente al passo con i tempi.
Col peso contenuto di questa belva, qualcuno con il doppio della cilindrata e il doppio dei tempi, potrebbe far fatica a starle dietro.

Tutti i dettagli dell’elaborazione li trovate qui.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →