La FMI approva il progetto e traghetta le GP in Coppa Italia

La FMI ha approvato il progetto delle GP inserendole nel calendario della Coppa Italia 2013. Simone Folgori, coordinatore FMI, sostiene il progetto dei Moto Club 250 GP e Grand prix ed ha avallato l’accorpamento delle classi 125 e 250 con classifica separata e lo ha rilanciato promuovendo l’ingresso della Grand Prix in Coppa Italia.

Il destino della 125 GP è stato quindi affidato alla gestione dei moto club 250 GP e Grand Prix. La stagione 2013 segnerà il ritorno nella serie Coppa Italia con la gestione diretta della FMI. Si tornerà a Misano Adriatico, Imola, Mugello, Vallelunga, quattro circuiti di caratura mondiale che valorizzeranno l’azione promozionale dei moto club 250 GP e Grand Prix.

I piloti della 125 GP usufruiranno dei vantaggi proposti già nelle passate stagioni: stranieri e italiani residenti nelle isole sono invitati a partecipare gratuitamente usufruendo di tutti i servizi fotografici, televisivi e di comunicazione. Sul sito della competizione si trovano i moduli ed i relativi costi di iscrizione.

Calendario Coppa Italia 2013


Con Campionato Italiano Pregp e Campionato Italiano Sp

Test - 16-17 marzo - Imola
R1 - 21 aprile - Misano
R2 - 9 giugno - Imola
R3 - 7 luglio - Misano
R4 - 8 settembre - Vallelunga
R5 - 6 ottobre - Mugello

  • shares
  • Mail