Home SBK Test Qatar – Giorno 2

SBK Test Qatar – Giorno 2

Secondo giorno di test in Qatar all’insegna dei Record! Grazie alla gomme da gara “evoluzione” portate da Pirelli in 2500 esemplari divisi in 70 soluzioni diverse, Troy Corser si è confermato ancora il più veloce, scendendo sotto il muro dei 2 minuti. Un tempo che migliora di 2”4 quello fatto registrare nel febbraio scorso da

Secondo giorno di test in Qatar all’insegna dei Record!
Grazie alla gomme da gara “evoluzione” portate da Pirelli in 2500 esemplari divisi in 70 soluzioni diverse, Troy Corser si è confermato ancora il più veloce, scendendo sotto il muro dei 2 minuti.
Un tempo che migliora di 2”4 quello fatto registrare nel febbraio scorso da Sebastien Gimbert in gara e di 2”1 quello realizzato dallo stesso Corser in prova.
Unico altro pilota sotto i 2’ è stato Troy Bayliss, staccato di poco più di due decimi. Terzo tempo per l’altro ducatista Lorenzo Lanzi, che ha anticipato la chiusura odierna per i postumi della caduta di ieri, un decimo e mezzo più veloce di Kagayama con l’altra Suzuki.

In crescita anche la Honda con Muggeridge e Toseland mentre la Yamaha ha accusato problemi di chattering e sia Haga che Pitt non sono scesi sotto i 2’01”. Buono il tempo dell’esordiente Jones con la Petronas, capace di girare a soli quattro centesimi da Pitt.
Nella Supersport ancora un tempo record per Sebastien Charpentier, che ha realizzato un crono migliore di 1”9 rispetto alla gara e di 1” alle qualifiche. In crescita il turco Kenan Sofuoglu, che si è migliorato di 1”5 rispetto alla prima giornata.

Commenti dei piloti
Troy Bayliss : “Sono molto soddisfatto della mia prestazione di oggi, le condizioni della pista sono state perfette e abbiamo fatto un notevole passo avanti. La 999 continua a ricordarmi le Ducati Superbike che ho guidato alcuni anni fa, anche se le gomme sono diverse. Le Pirelli hanno fatto dei grossi passi avanti e ora comincio ad abituarmi al loro comportamento. Oggi ho provato una serie di gomme anteriori e abbiamo ottenuto tante informazioni utili in preparazione per la gara di febbraio su questo tracciato. Domani andrò avanti con le prove di gomme e nel pomeriggio conto di fare una simulazione gara per chiudere questi test in bellezza”.
Lorenzo Lanzi: “Devo ammettere che ieri è andata un po’ meglio, ma alla fine sono soddisfatto anche della mia prestazione di oggi. Sono ancora dolorante dopo la caduta di ieri, in cui ho rimediato delle abrasioni al braccio sinistro e una contusione alla schiena e alla spalla destra. Oggi però abbiamo fatto una modifica sostanziale sull’assetto della moto e conto di migliorare ancora di più domani”.

I Tempi (ufficiosi):
1. Corser (Suzuki) 1’59.17
2. Bayliss (Ducati Xerox) 1’59.40
3. Lanzi (Ducati Xerox) 2’00.48
4. Kagayama (Suzuki) 2’00.64
5. Muggeridge (Honda) 2’00.68
6. Toseland (Honda) 2’00.90
7. Haga (Yamaha) 2’01.50
8. Pitt (Yamaha) 2’01.80
9. Martin (Petronas) 2’03.10
[via SuperBike e Ducati]

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →