Pneumatici slick Bridgestone Battlax Racing V01

Bridgestone Battlax Racing V01

Bridgestone presenta i nuovi pneumatici slick Battlax Racing V01, specifici per l’utilizzo in pista e ideati sia per il pilota principiante sia per quello di media esperienza. Nato dall'esperienza diretta in MotoGP, Battlax V01 ha spiaccate doti corsaiole: maneggevolezza, ottimo appoggio in curva, rapidità dell’entrata in temperatura, favorisce la la sicurezza del pilota.

Battlax Racing V01 utilizza nuove mescole sviluppate da Bridgestone ed ottimizzate al fine di ottenere il massimo grip nel range di temperature selezionato. Il pneumatico V01 presenta sull’anteriore una costruzione a cintura mono - spirale e un profilo single crown che assicura un’elevata stabilità in piega, mentre sul posteriore il minor raggio di curvatura "dual crown" migliora il grip e la scorrevolezza.

Rispetto al precedente modello Battlax R01/R02, il nuovo V01 presenta una superiore rigidità della carcassa ed una maggiore superficie di contatto che si traducono in maggior grip laterale durante la percorrenza della curva. I test comparativi Bridgestone hanno evidenziato ampi miglioramenti relativi alla maneggevolezza, alla stabilità in curva ed al chattering (vibrazioni eccessive sulla ruota), con un’entrata in temperatura molto più veloce e quindi miglioramenti significativi sia nel giro veloce che nel passo gara. Battlax Racing V01 è attualmente disponibile in misura 120/600 R17 V01F S0F TL per l’anteriore e 190/650 R17 V01R nelle mescole Soft e Medium per la posteriore.

Bridgestone Battlax Racing V01
Bridgestone Battlax Racing V01

  • shares
  • Mail