Home Il Team Supersonic torna nel CIV con Polita e Suzuki

Il Team Supersonic torna nel CIV con Polita e Suzuki

Il Team Supersonic torna nel CIV con Polita e Suzuki

Il Team Supersonic, dopo una bella stagione nel Campionato Britannico Superbike (BSB), dove ha raccolto risultati di eccellenza, annuncia il ritorno in Italia per quanto riguarda le competizioni sportive. Il Team di Danilo Soncini parteciperà quindi al Campionato Italiano di Velocità (CIV), categoria Superbike, puntando al titolo. Il pilota prescelto è Alex Polita, inseguito dalla squadra di Soncini già ad inizio 2012.

Polita affronterà la stagione tricolore in sella ad una “vecchia fiamma”, una moto che gli ha portato tante soddisfazioni in passato, vale a dire la Suzuki GSX-R 1000 2013. Supersonic affiderà tutto il reparto tecnico/corse alla Boselli Races con il prezioso supporto di Suzuki Italia. Seguono i commenti dei protagonisti. Alex Polita:

“Entrare in Supersonic nel 2013 non era nemmeno nel migliore dei miei sogni. Pertanto sono estremamente contento di questo accordo con Danilo e tanto più della moto che guiderò, sono certo che lavorando bene, raggiungeremo traguardi importanti. Vengo da una stagione difficile e non vedo l’ora di tornare in sella per cercare di dimenticarla in fretta. Sono entusiasta e pronto. Il campionato è vicino. Ringrazio tutti i miei sponsor personali ed in particolar modo la Pirelli che continua a credere in me e nel mio Team. Sono convinto, assieme ai fan che mi sosterranno, di ripagare la vostra fiducia con grandi risultati.”

Danilo Soncini:

“Che dire, ogni anno durante l’ inverno vengo travolto dalla passione per le moto e non riesco a farne a meno, anche in questo 2013 la storia si è ripetuta puntualmente. Mi sento fortunato per aver finalmente stretto l’accordo con Alex. Per l’ aspetto tecnico, ho scelto personalmente di affidarmi al migliore , secondo il mio giudizio, per la sua esperienza sulla Suzuki, vale a dire Marcello Boselli, non solo per campanilismo ( siamo entrambi Parmigiani), ma perchè con lui possiamo davvero permetterci di trovare la miglior Suzuki possibile oggi nelle competizioni, allestendo le nuove moto in modo impeccabile e dar vita a questo nuovo progetto Supersonic by Boselli Races, il tutto coadiuvato ufficialmente da Suzuki Italia. Pertanto questa collaborazione sono sicuro che ci porterà ancora una volta nelle posizioni di vertice e permetterà ancora una volta di distinguerci come top team, cercando a tutti i costi la vittoria di campionato.
Ringrazio già da ora tutti i miei partner tecnici, che, come sempre, mi sono vicini e non mancano mai di supportarmi e gli sponsor che nonostante il periodo difficile continuano a credere nei nostri progetti.
Ultimo, ma non come importanza, non posso dimenticare un ringraziamento sentito, come ogni anno succede, a due miei amici, che spinti dalla passione mi sono sempre vicini e mi aiutano ad esaudire i miei sogni, che poi sono anche i loro, ma condivisi sono sempre più belli, soprattutto perchè le nostre sfide ogni anno finiscono con grandi soddisfazioni. Grazie pertanto a due “malati di gare come me”, Gian Luca Dall’Ara e Max Bravi. Seguiteci numerosi se vorrete, noi sicuramente faremo il massimo come sempre.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →