Yamaha R125 Cup, al via le iscrizioni per l'edizione 2013

Yamaha R125 Cup 2013

La Yamaha R125 Cup è uno dei trofei monomarca più prestigiosi, dedicato ai giovanissimi che vogliono cimentarsi in pista e "sfogare" le proprie ambizioni corsaiole: durante lo scorso Motor Bike Expo Show la casa del triplo diapason aveva già presentato la nuova livrea Race Blu della YZF-R125 m.y. 2013; ora non resta che attendere le gare per vedere chi sarà il successore di Mencarelli, trionfatore della scorsa edizione.

Il trofeo è giunto al quinto anno e anche per questa edizione i giovani piloti potranno correre su circuiti storici, come Vallelunga, Adria, Modena, San Martino del Lago e Binetto: le iscrizioni sono riservate ai piloti tra i 14 ai 21 anni di età e, come per le edizioni precedenti sarà disponibile la formula “ready to start” che prevede l’acquisto di uno speciale kit, al costo di 2.990 euro, per trasformare la piccola sportiva di casa Yamaha in una vera e propria moto da competizione.

Il kit prevede: corso di guida Racing preliminare e formazione didattica e pratica della Scuola Federale Corsetti per la durata dell’intero trofeo, carene Plastic Bike con verniciatura Mikymotor e grafiche MF Design. Inoltre kit motore e tuta Malossi, casco Shark Helmets, un treno di gomme Sava, cupolino Fabbri Accessori e molto altro ancora, tra cui l'abbigliamento ufficiale Yamaha e anche l'ombrello per la propria umbrella girl.

Yamaha R125 Cup 2013
Yamaha R125 Cup 2013
Yamaha R125 Cup 2013
Yamaha R125 Cup 2012 - Viterbo
Yamaha R125 Cup 2012 - Viterbo
Yamaha R125 Cup 2012 - Viterbo
Yamaha R125 Cup 2012 - Viterbo
Yamaha R125 Cup 2012 - Viterbo

Non mancherà la parte didattica che sarà come da tradizione affidata alla Scuola Federale Corsetti che si occuperà della formazione pratica e teorica dei partecipanti: durante ciascuno dei week-end in programma nel 2013, composto da sessioni di prove libere, prove ufficiali e due manche di gara, gli istruttori federali saranno infatti impegnati costantemente nella formazione dei partecipanti al fine di accompagnarli nella disciplina della guida sportiva a livello agonistico, insegnandogli le traiettorie e tecniche di gara, rispetto delle regole, gestione strategica e psicologica delle prove.

Ma per i vincitori in palio un premio ambitissimo: il primo dei Rookie e la ragazza più veloce, nelle settimane successive potranno effettuare un test in pista in sella ad una Yamaha Superstock preparata dal team SBK Official Riding School che partecipa al Mondiale Supersport 2013.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: