Givi presenta la collezione 2021: dalle borse da off-road alle valigie estensibili, passando per caschi e luci di cortesia

Dalla linea di borse pensate per il mondo off-road Canyon al casco integrale sportivo 50.6 Sport Deep, dall’accoppiata base+borsa S430+ST610, fino al tris di di valigie semirigide Weightless e alla luce di cortesia per top case in alluminio E198. Scopriamo la nuova collezione Givi

Con i Saloni internazionali cancellati o rimandati, anche Givi ha deciso di lanciare la nuova collezione 2021 online: oggi vi proponiamo i prodotti più interessanti dell’azienda bresciana.

Si va dalla linea di borse pensate per il mondo off-road Canyon al casco integrale sportivo 50.6 Sport Deep, dall’accoppiata base + borsa S430 +  ST610, fino al tris di di valigie semirigide Weightless e alla luce di cortesia per top case in alluminio E198.

Borse off-road Canyon

Borse disegnate per l’avventura, dice Givi nel comunicato stampa: le Canyon sono le eredi delle Gravel-T. Le borse sono disponibili in 13 proposte, tutte accomunate da impermeabilità, dalla chiusura a rigiro e la vicinanza all’attitudine off-road delle maxi enduro.


Alcuni di questi modelli sono già noti all’utente Givi mentre altri rappresentano vere e proprie new entry:

  • GRT722 – coppia di borse da 8 litri da fissare, con cinghie al paramotore.
  • GRT721 – base coprisella posteriore modulare, utile supporto per differenti carichi laterali e superiori.
  • GRT720 – coppia di borse laterali da 25 litri dotate di sistema di aggancio/sgancio Monokey.
  • GRT712 – comodo borsone da 40 litri dotato di valvola di rilascio dell’aria.

La gamma sarà completata entro la fine di marzo 2021.

Casco integrale 50.6 Sport Deep

Il casco integrale 50.6 ha, adesso, una limited edition: tra le caratteristiche segnaliamo la nuova e curatissima grafica in sei differenti versioni, la seconda visiera “speciale” di serie e lo sgancio rapido dei guanciali. Il 50.6 Sport Deep Limited Edition è stato progettato da Givi per offrire un buon abbinamento estetico con molte delle sportive, naked e sport tourer in circolazione.

La differenza fra la versione base e la limited edition sta in un pregevole aggiornamento tecnico che include di serie il cinturino micrometrico con aggancio in acciaio, un inedito sistema di sgancio rapido del guanciale, utile nei casi di emergenza, la predisposizione per lente Pinlock Max Vision e una seconda visiera speciale, sempre in dotazione, che richiama la colorazione della tinta 50.6 Sport Deep scelta.

Il peso del casco integrale va dai 1.390 gr ai 1.490 gr, la calotta è realizzata in tecnopolimeri, mentre gli interni sono in tessuto anallergico e removibili. Il sistema di aerazione punta su due prese d’aria sulla parte superiore frontale e una sulla mentoniera, con due estrattori posteriori. Le taglie vanno dalla XS alla XXL e le colorazioni disponibili sono Matt Black-Red; Matt Black-Yellow; Matt Military Green/Yellow; Red.Blue; Matt Black-Silver; Italy.

Il prezzo al pubblico è di 189,00 euro.

Base S430 Seatlock + borsa da sella Tanklock ST610

La base S430 Seatlock è la nuova base di aggancio universale per accogliere la classica borsa da serbatoio sulla sella posteriore della moto. La base in gomma antigraffio e antiscivolo della S430 non rovina la sella e permette un alloggiamento stabile e sicuro attraverso l’utilizzo delle cinghie regolabili in dotazione.

La borsa, naturalmente, deve essere dotata di tanklock o tanklockED (che aggiunge la chiusura a chiave di tipo Security lock). A questo proposito, Givi propone in abbinamento alla base S430, anche la borsa ST610, dotata di tanklock: è un modello preformato, da 10 litri, perimetralmente estensibile, dotata di cinghia a tracollo, copertina antipioggia, elastici sul coperchio per piccoli carichi.

Il prezzo di vendita al pubblico della base S430 è di 25,00 euro, mentre è ancora da definire quello della borsa ST610.

Valigie semirigide Weightless

La linea di valigie semirigide Weightless include anche un top case, in aggiunta alla coppia di laterali. Tutti i componenti sono semirigidi, estensibili e dotata di sistema di fissaggio Monokey. Il segreto delle Weightless sta nel materiale che le accomuna, l’ABS, un mix di leggerezza e rigidità lavorato tramite processo di termoformatura, che conferisce alle borse piena capacità di carico.

Le valigie laterali WL900 sono vendute in coppia e hanno una capacità interna di 25 litri. Sono compatibili con i portavaligie tubolari PL, PLR, PLO, PLOR.

Il top case WL901 ha un volume interno variabile da 29 a 34 litri (sufficienti a contenere comodamente un casco modulare). Compatibile con tutte le piastre Monokey, si fissa e chiude con la stessa modalità già descritta per le laterali.

I prezzi di vendita al pubblico sono di 299,00 euro per le valigie laterali WL900 e di 168,99 euro per il top case WL901.

Luce di cortesia E198

Givi ha presentato una comoda luce di cortesia da top case o da valigia in alluminio, alimentata da una batteria al litio ricaricabile. E198 può essere rimossa e utilizzata anche come torcia in caso di emergenza.

La luce di cortesia E198 rappresenta l’ultimo di una serie di accessori optional, utili ai viaggiatori, meritevoli di maggior attenzione. Il prezzo di vendita al pubblico è ancora da definire.

Personalizzazione

La personalizzazione delle valigie e top case in alluminio è un “must” di Givi: la gamma di optional è stata implementata nel corso degli anni e oggi risulta ricchissima di proposte. Ne fanno parte schienalini, portapacchi, maniglie supplementari, una base trolley, borraccia in acciaio inox e relativo supporto, borse interne estensibili e zaini richiudibili, cinghie, rivestimenti interni, supporti per tanica, reti elastiche portaoggetti e tanto altro ancora.

Ultime notizie su Accessori

Tutte le novità che riguardano gli accessori moto.

Tutto su Accessori →