Yamaha Ténéré 700: tre corsi di guida per conoscerla fino in fondo

Yamaha, collaborando con i vari partner, ha messo in piedi una serie di esperienze di riding molto interessanti, rivolte a chi vuol conoscere meglio Ténéré 700 e a chi vuole approcciarsi al mondo del fuoristrada, mediate corsi e tour fra polvere, fango e sabbia

yamaha-tenere-700-adventouring

Yamaha Ténéré 700 ha ereditato il DNA delle vecchie generazioni che hanno fatto la storia dei raid nel deserto e, oggi, rappresenta il prototipo di moto da adventouring, celebrata anche dal prestigioso iF Award 2020.

La Casa di Iwata, collaborando con i vari partner, ha messo in piedi una serie di esperienze di riding molto interessanti, rivolte a chi vuol conoscere meglio Ténéré 700 e a chi vuole approcciarsi al mondo del fuoristrada, mediate corsi e tour fra polvere, fango e sabbiaBlu Bike Camp, Di Traverso Adventouring e Tom42 Rally School sono i tre partner 2020 scelti da Yamaha.


Blu Bike Camp


Blu Bike Camp organizza sia corsi di guida sia tour-avventura in zona Alta Val Tidone. È una realtà ideata dall'esperto e pluricampione mondiale manager di enduro Daniele Madrigali, con l'obiettivo di dare ai possessori di maxi-enduro la tecnica di guida per utilizzare la moto anche in fuoristrada.

I corsi sono suddivisi in vari livelli e gli esercizi sono appositamente studiati anche per chi non è mai andato in fuoristrada. Le moto messe a disposizione sono Yamaha Ténéré 700 e Super Ténéré 1200.


Di Traverso Adventouring


Di Traverso Adventouring nasce direttamente dall'esperienza della Di Traverso School di Marco Belli: si tratta di un tour-avventura all'aria aperta, caratterizzato dal bivacco in tenda che permette di assaporare il gusto dei riding più estremi. Ogni viaggio sarà guidato da un istruttore, per apprendere le tecniche di guida fuoristrada e viaggiare sempre in totale sicurezza.

Oltre all'istruttore, sarà presente anche un "ispiratore", un vero avventuriero che ha macinato centinaia di chilometri e che condividerà con i partecipanti i segreti per affrontare al meglio un viaggio dal sapore wild.

Le moto messe a disposizione sono Yamaha Ténéré 700 e Super Ténéré 1200.


Tom42 Rally School


Tom42 Rally School ha da poco accolto in squadra Tony Merendino, che metterà al servizio degli allievi esperienza e professionalità. Per lui, la passione nei confronti dei rally e l'Africa è una vera e propria filosofia di vita.

Insieme a Merendino, anche un coach d'eccezione, il campione Alessandro Botturi, che accompagnerà i partecipanti in un percorso didattico che prevede una parte teorica, che va dal corso di navigazione del road book al GPS, a quello delle tecniche di guida, fino alla parte pratica, in modo da affrontare in modo completo i ride in Sardegna e Tunisia.

Anche qui, le moto a disposizione sono Yamaha Ténéré 700 e Super Ténéré 1200.

  • shares
  • Mail