Primi test per Bayliss sulla Ducati 1098 F08

Ducati 1098 F08 Superbike

L'altro ieri sul tracciato romano di Vallelunga, dove il 30 settembre si correrà il penultimo round del Mondiale Superbike, Troy Bayliss ha provato la nuova Ducati 1098 F08 con la quale correrà la prossima stagione.
In realtà non si tratta del primo test poiché il due volte campione del mondo aveva già avuto modo di effettuare un paio di giri dimostrativi con la 1098 a luglio, durante il World Ducati Week '07 al Misano World Circuit.
Il programma di lavoro ha visto Troy condividere la F08 con Niccolò Canepa, collaudatore Ducati Corse e giovane pilota Superstock del Ducati Xerox Junior Team.

Canepa aveva già effettuato una serie di test nei mesi scorsi. Il programma di sviluppo è ancora agli inizi e i due piloti non si sono concentrati sulla ricerca dei tempi migliori.
"E' la prima volta che provo questa moto e sto cercando di cucirmela addosso" ha dichiarato Troy Bayliss. "Sento già che siamo vicini alle performance della 999, con i dati raccolti e le indicazioni date agli ingegneri, sono sicuro che dal prossimo test potrei addirittura migliorare i tempi della vecchia moto. Sono estremamente fiducioso che la moto sarà competitiva in brevissimo tempo. Ringrazio Niccolò per il lavoro svolto su questa moto fino ad ora."

via | Ducati Corse

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: