2008 Harley-Davidson Softail

FXCW Rocker

La terza famiglia Harley-Davidson che prevede due nuovi arrivi è la Softail, che vedrà l'indtroduzione dei modelli FXCW Rocker e FXCWC Rocker C.
Queste motociclette factory custom si caratterizzano per l'esclusiva coda Rockertail, che riproduce fedelmente il look di un possente telaio hardtail, garantendo al contempo la guida morbida e confortevole tipica di una sospensione moderna.
I modelli Rocker e Rocker C fanno parte della famiglia Harley-Davidson Softail 2008, composta da sette motociclette.
Ogni modello Softail rappresenta un ramo distinto del grande albero factory custom: la nostalgia per il passato che traspare dai modelli FLSTN Softail Deluxe e FLSTC Heritage Softail Classic, il lungo profilo chopper dei modelli FXSTB Night Train e FXSTC Softail Custom e l'imponente presenza dell'icona FLSTF Fat Boy. Oltre a esprimere al meglio tutta la cura e la dedizione di chi li produce, ogni modello Softail possiede uno stile personale, caratterizzato da componenti di ottima qualità che catturano lo sguardo dei passanti.

La famiglia Softail deve il suo nome al design della sospensione posteriore, dotata di un forcellone che riproduce fedelmente le linee di un telaio hardtail originale, garantendo al contempo una guida fluida e confortevole. Gli ammortizzatori posteriori, con precarico molla, sono nascosti al di sotto della trasmissione.

Foto delle Harley-Davidson FXCW Rocker e FXCWC Rocker C
FXCW Rocker
FXCWC Rocker C

Il motore Twin Cam 96B, dotato di contralberi di bilanciamento, è fissato al telaio Softail tramite supporti rigidi, per fornire al motociclista un feeling più diretto con la moto e per consentire l'uso di una sella ad altezza ridotta, che trasmetta al
pilota la sensazione di integrarsi nella motocicletta. L'iniezione ESPFI Harley-Davidson è di serie su tutti i modelli Softail, così come il cambio Cruise Drive a sei marce e il sistema attivo di aspirazione e scarico. Altri tratti distintivi di ciascun modello comprendono il serbatoio dell'olio a ferro di cavallo situato sotto la sella e la console strumentazione, sulla quale è montato il blocchetto di accensione, posizionata sul serbatoio carburante.

Novità per tutti i modelli Softail 2008:
- Terminali batteria in testa: i terminali di attacco sono stati riposizionati in testa alla batteria, per facilitare gli interventi di manutenzione.
- Perni ruota cavi: i nuovi perni ruota cavi da 25 mm assemblati con nuovi cuscinetti, distanziali e manicotti all'interno del cerchio rinforzano il forcellone per una tenuta più stabile.
- Versione 105th Anniversary: nel 2008 sarà disponibile la speciale versione 105th Anniversary, in serie limitata e numerata, per i modelli FLSTC Heritage Softail Classic, FXSTC Softail Custom e FLSTF Fat Boy.

Nuovo FXCW Rocker
Il modello Rocker incarna l'autentico stile hardtail con una nota di morbidezza nascosta. La coda in stile Rockertail prevede il montaggio del parafango posteriore direttamente sul forcellone, un paio di centimetri al di sopra di un possente pneumatico posteriore da 240/18. Quando la moto sfreccia, il parafango e il cerchio posteriore si muovono come se fossero un tutt'uno, mentre la coda in stile Rockertail possiede un'escursione di 86 mm. La sella monoposto dista solo 622 mm da terra. Comandi in posizione avanzata e manubrio indipendente “V-Bar” inducono il motociclista a tenere le braccia in una posizione avanzata. La verniciatura dai colori brillanti contrasta con la nuova finitura satinata di foderi forcella, piastre di sterzo, faro, riser manubrio, console serbatoio, forcellone, calottine degli indicatori di direzione, comandi manuali, paracinghia, serbatoio olio, coperchi valvole e cerchi. Il telaio in stile custom è in tinta con la carrozzeria. (Per ulteriori dettagli sul Softail Rocker, vedere il relativo comunicato stampa).

Caratteristiche del modello FXCW Rocker
- Motore Twin Cam 96B bilanciato da 1.584 cc montato su supporti rigidi
- Cambio Cruise Drive a sei marce
- Sistema attivo di aspirazione e scarico
- Motore verniciato a polvere argentata con coperchi valvole satinati
- Scarichi Shorty gemellati cromati
- Serbatoio olio a ferro di cavallo in lega d'alluminio
- Pneumatico posteriore da 240/18 e anteriore da 90/19
- Cerchi a 5 razze in lega di alluminio con verniciatura a polvere satinata in acciaio inossidabile, anteriore da 19” e posteriore da 18”
- Coda in stile Rockertail
- Serbatoio carburante allungato con fregio posto in rientranza
- Sella monoposto
- Manubrio “V-Bar” su riser curvi da 5”
- Tachimetro “Speed Shop” integrato nella console
- Foderi forcella, serbatoio olio, calotta faro, forcellone e altri componenti con finitura a polvere satinata
- Telaio in tinta
- Antifurto Smart Security System


FXCWC Rocker C

Nuovo FXCWC Rocker C
Cugino rivestito di cromo del Rocker, il Rocker C presenta una novità: la sella Trick, che nasconde un sellino passeggero sotto il cuscino della sella monoposto. Per far accomodare il compagno di viaggio è sufficiente sollevare la sella ed estrarre il sellino, che si estenderà sulla coda Rockertail. Una luccicante finitura in cromo sostituisce quella a polvere satinata di molti componenti del Rocker, inclusi faro e piastre di sterzo, riser manubrio, foderi forcella e console serbatoio con tachimetro. Il serbatoio olio, il telaio e il forcellone sono in tinta con la carrozzeria, caratterizzata da una decorazione a motivo fiammeggiante che si estende da parafango a parafango.

Caratteristiche del modello FXCWC Rocker C
- Motore Twin Cam 96B bilanciato da 1.584 cc montato su supporti rigidi
- Cambio Cruise Drive a sei marce
- Sistema attivo di aspirazione e scarico
- Motore verniciato a polvere nera con coperchi valvole cromati
- Scarichi Shorty gemellati cromati
- Serbatoio olio in lega di alluminio
- Pneumatico posteriore da 240/18 e anteriore da 90/19
- Cerchi a 5 razze, in lega d'alluminio, lucidati, anteriore da 19” e posteriore da 18”
- Coda in stile Rockertail
- Serbatoio carburante allungato con fregio posto in rientranza
- Sella Trick con sellino passeggero nascosto
- Manubrio “V-Bar” indipendente su riser curvi da 5”
- Tachimetro “Speed Shop” integrato nella console
- Telaio, forcellone e serbatoio olio in tinta con la carrozzeria
- Foderi forcella, cupola faro, console, tachimetro e altri componenti cromati
- Decorazione con motivo fiammeggiante Deluxe
- Antifurto Smart Security System

Per maggiori informazioni, visitare il sito Harley-Davidson all'indirizzo www.harley-davidson.com.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: