Kawasaki: una naked 300 presto in arrivo?

Kawasaki Naked 300 - Sketch

Il blog indonesiano TMCblog.com ha pubblicato quello che descrive come un 'leak' di un nuovo progetto Kawasaki per lo sviluppo di una naked basata sulla recente Ninja 300 (quì la nostra prova su strada). Nello specifico, TMCblog parla di una versione da 250 cc (che sarebbe destinata ai mercati nei quali esistono patenti diverse per moto sotto il quarto di litro di cilindrata), ma visto che da un punto di vista estetico le Ninja 250 e 300 model year 2013 sono virtualmente identiche, è lecito aspettarsi una versione da 300 cc anche per questa possibile naked, che potrebbe poi sbarcare nel mercato europeo.

TMCblog puntualizza che il documento in questione reca la scritta ER250C, suggerendo qualche genere di parentela con la serie ER6 e lasciando presagire "ER3" come possibile nome per la versione da 300 cc. Tuttavia lo stile che si riesce a intravedere dal disegno sembra più in linea con la Z800 e la Z1000, motivo per il quale la sigla Z300 potrebbe avere più senso per questo eventuale prodotto (nello stesso modo in cui la Ninja 300 si allinea alle Ninja ZX-6R e ZX-10R). Altre fonti indicano "J300" come possibile nome, visto che la casa di Akashi ha recentemente fatto domanda per registrare tale marchio.

Questione del nome a parte, dal disegno pare evidente che motore, sospensioni, ruote e telaio saranno gli stessi della Ninja 250/300, mentre cupolino, serbatoio, sella e scarico paiono di nuova fattura. Ovviamente non è neppure da escludere la possibilità che questo disegno sia un 'fake', ma visto che già in passato TMCblog si è distinto per alcune primizie targate Kawasaki (sicuramente dovute al fatto che Kawasaki ha degli importanti impianti di produzione in Indonesia), questa possibilità è da ritenersi piuttosto remota.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: