Home Honda CBR1800RR Goldwing by Cedric Smith

Honda CBR1800RR Goldwing by Cedric Smith

Ecco come trasformare una Honda Goldwing incidentata in una strabiliante – sulla carta – CBR 1800 RR: foto e report


L’impressionante moto ritratta in queste foto non è un nuovo prototipo di supersportiva Honda dalla cilindrata impossibile, ma è quello che tale Mr.Cedric Smith da Everett, nello stato americano di Washington, è riuscito a creare dalle spoglie di una Honda Goldwing incidentata. Non si tratta quindi di una CBR con il motore di una Goldwing, ma piuttosto di una Goldwing dopo un’estrema cura dimagrante. E bisogna ammettere che, gusti personali a parte, il lavoro sembra davvero ben fatto.

A quanto pare l’incidente che ha coinvolto la Goldwing in questione ha reso completamente inutilizzabile la livrea della moto originale, lasciandone però praticamente intatti motore e telaio. Nel suo tentativo di restituire nuova linfa vitale al modello, il buon Mister Smith ha pensato bene di vestirlo con la carenatura di una CBR1000RR Fireblade – con addirittura i colori Repsol – cambiando di conseguenza in modo radicale l’aspetto originale della moto.

Mr.Smith avrebbe voluto fare un lavoro ‘tutto Honda’, ma ha ammesso di aver utilizzato l’avantreno di una GSX-R. Il telaietto posteriore è effettivamente di una CBR, mentre i collettori di scarico sono quelli originali che sono però stati dotati di un rivestimento ceramico in quanto ‘scoperti’. Il motore in pratica è quello della Goldwing, un 1800 cc 6 cilindri boxer completamente originale, ma Mr.Smith ha già fatto sapere che potrebbe esserci un compressore volumetrico nel futuro della sua creatura.

Honda CBR1800RR Goldwing by Cedric Smith
Honda CBR1800RR Goldwing by Cedric Smith

via | TheKneeSlider

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →