Guareschi si impone ancora a Daytona

Gianfranco Guareschi Daytona

Fantastica vittoria per il pilota Gianfranco Guareschi, che in sella alla Moto Guzzi MSG01 si è imposto per il secondo anno consecutivo nella Battle of Twins di Daytona.
Una doppietta storica per il pilota di Parma, che porta il palmares della Guzzi al traguardo di 3332 vittorie in copetizioni internazionali.
Queste le parole del vincitore: "Sono ritornato a Daytona con un obiettivo e l’ho raggiunto. Non è stato assolutamente facile, ma ho disputato due gare tiratissime che hanno fanno di questa vittoria la più bella della mia carriera. Devo ringraziare tutto lo staff Moto Guzzi e Piaggio USA che mi ha supportato in questa trasferta e soprattutto il pubblico, davvero straordinario nel tributare affetto e passione per la Moto Guzzi".

La gara è stata tiratissima fin dall'inizio, con un duello serratissimo tra la NCR Millona di Bartolini e alla Ducati 1098 di Marchetti che ha infiammato i 40.000 spettatori presenti sul circuito di Daytona.
Il bellissimo duello finale con Bartolini è terminato solo all'ultima curva, dove il pilota della Guzzi è riuscito nel sorpasso giusto davanti alla bandiera a scacchi.
I complimenti da tutto il team di motoblog per questo grande traguardo tutto italiano.

via | Moto Guzzi

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: