Malaguti Ciak Elettrico

ciak


E dopo il Vectrix... ecco il Ciak.

Leggi anti-inquinamento, aumento del bollo e blocchi della circolazione non rappresentano un problema per il nuovo Ciak Electric Power, uno scooter spinto da motore elettrico che assicura prestazioni pari a quelle di un normale ciclomotore.

E che gode di tanti benefici, essendo pulitissimo e silenzioso: niente bollo per 5 anni, possibilità di circolare nelle zone a traffico limitato e di ottenere sconti fino al 50 % sulle polizze assicurative.


ciak_2



ciak_3


Il motore elettrico è di tipo brushless, studiato per la trazione elettrica; è alimentato da 4 batterie al piombo da 12V, esenti da manutenzione.

Queste, collocate sotto alla pedana centrale e nel vano sottosella, contribuiscono ad abbassare il baricentro, garantendo più stabilità e agilità allo scooter.

Il vano sottosella può ospitare anche un casco integrale.

Nel retroscudo è collocato un caricabatterie da collegare a una normale presa di corrente da 220V; una ricarica completa costa appena 0,50 centesimi di Euro.

L'autonomia garantita dal pacco battterie è di 40 km.

Al rilascio dell'acceleratore si innesca un effetto di freno motore, con leggera azione frenante sulla ruota posteriore e recupero energetico delle batteria.

Per quanto riguarda la ciclistica, freno anteriore a disco e posteriore a tamburo, cerchi ruota da 12 ''.

Tra gli accessori disponibili per personalizzare il mezzo, parabrezza, bauletto, specchietto destro e portapacchi.

via | Malaguti

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: