2007 BMW G650 X country

BMW G650 Xcountry


Una moderna interpretazione della scrambler: ecco come BMW descrive il terzo modello della gamma G650 X.

Un mix tra strada e offroad, e quindi tra i due modelli che vi abbiamo già presentato, la Xchallenge e la Xmoto.

Versatilità, unendo quanto c’è di meglio di due mondi diversi: eccellenti qualità su strada e caratteristiche in fuoristrada tipiche di una enduro.
Il meglio di entrambe le 'sorelle' ma con un carattere tutto suo.

E allora ecco alcuni dettagli che la distinguono nettamente: faro rotondo a lente liscia, cruscotto 'nudo', sella a due livelli e parafango anteriore vicino alla ruota.


BMW G650 Xcountry


Infatti, questo look particolare è ulteriormente valorizzato dal sistema di scarico rialzato nonché dalla verniciatura in due tonalità di colore (nero e bianco alluminio metallizzato opaco).

Anche in termini tecnici la G 650 Xcountry è unica nel suo genere. La forcella telescopica offre sempre un’escursione della ruota ampia e relativamente morbida che richiede soltanto 240 mm di corsa per assicurare un comfort di marcia esemplare e qualità fuoristradistiche appropriate. L’ammortizzatore a gas posteriore, a sua volta, è dotato di precarico ed estensione regolabili della molla che permettono una corsa di 210 mm. Offre inoltre una comoda regolazione per la lunghezza, che consente di variare l’altezza della sella da 840 ad 870 mm. Insieme all’alto manubrio in alluminio, completo di contrappesi per smorzare le vibrazioni, tutto questo assicura una posizione di guida rilassata.


BMW G650 Xcountry


È sottinteso che una scrambler, soltanto per tradizione, deve per forza montare ruote a raggi sottili. Quindi è proprio questo che la G 650 Xcountry offre, assicurando sempre leggerezza, con mozzi in alluminio cavi e cerchi in lega leggera.

Tipica di una scrambler, la ruota anteriore da 19 pollici, nonché quella posteriore da 17, girano entrambe su perni cavi. Infine, i pneumatici con i loro speciali battistrada e con dimensioni di 100/90 davanti e 130/80 dietro, soddisfano tutte le richieste di versatilità.


BMW G650 Xcountry


La forza frenante superiore viene fornita anche nella G 650 Xcountry da dischi freno da 300 mm davanti e di 240 mm al retrotreno. Le pinze freno sono unità flottanti a doppio pistoncino all’avantreno.

Infine, con un pignone a 16 denti ed una corona a 47 denti, il rapporto finale è esattamente lo stesso di quello della Street Moto.

via | BMW Motorrad

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
49 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO