Home Gresini in Moto3 con due Honda affidate a Bastianini e Locatelli

Gresini in Moto3 con due Honda affidate a Bastianini e Locatelli

Gresini Racing parteciperà al Mondiale Moto3 2015 con due Honda affidate ad Enea Bastianini e Andrea Locatelli

Alla vigilia del Gran Premio di Aragon che si correrà il prossimo weekend sul tracciato MotorLand Aragon il Team Gresini Racing ufficializza i propri piani per la Moto3 2015.

Gresini Racing continuerà a correre nel Campionato del Mondo Moto3 anche nel 2015 e lo farà con due Honda affidate a Enea Bastianini e Andrea Locatelli. Portato al debutto quest’anno da Gresini il 16enne Enea Bastianini si è rivelato la sorpresa della stagione grazie ai tre piazzamenti a podio conquistati a Barcellona, Brno e Silverstone. Prestazioni che hanno attirato l’interesse della Honda che lo voluto sulla propria moto. Il contratto con Enea Bastianini ha durata biennale, nell’ottica di un percorso a lungo termine che prevede un eventuale passaggio a una categoria superiore nel 2016.

Ad affiancare Enea Bastianini sarà il 17enne pilota lombardo Andrea Locatelli, cresciuto nell’ambito dell’Honda Italia Racing Project e Campione Italiano Moto3 nel 2013, ed attualmente impegnato nella sua stagione di esordio nel Mondiale Moto3 in sella a una Mahindra del Team Italia FMI. Segue il commento dei due giovani piloti. ENEA BASTIANINI:

“Sono contentissimo di continuare a correre per la Gresini Racing: già ad inizio anno, del resto, avevo maturato la convinzione di rimanere qui in futuro, perché mi sono trovato immediatamente a mio agio. Mi sto divertendo e riesco a lavorare bene assieme ai tecnici e ai meccanici: anche questo è un fattore che fa la differenza. Nel 2015 avrò a disposizione una Honda: correre per una Casa così importante è senza dubbio stimolante, in più si tratta di una moto che si sta rivelando già molto competitiva e ci sono tutti i presupposti per pensare che lo sarà ancora di più nella prossima stagione. Il mio esordio nel Mondiale sta andando particolarmente bene, più di quanto mi aspettassi: si può dire che mi sono abituato a lottare con i primi, ma nonostante tutto rimango con i piedi per terra. L’obiettivo per il 2015 è ovviamente quello di continuare a migliorare, anche se per certi versi sarà un po’ come ripartire da zero”.

ANDREA LOCATELLI:

“Sono molto contento di poter proseguire la mia esperienza nel Campionato del Mondo Moto3 con Gresini Racing: il 2014 sta rappresentando per me un importante anno di apprendistato e poter proseguire il mio cammino in una delle migliori squadre della categoria contribuirà a farmi fare un passo in avanti. Avrò a disposizione una moto molto competitiva, la Honda, per cui ci sono tutti i presupposti per fare bene e io ovviamente darò il massimo affinché questa nuova avventura proceda nel migliore dei modi. Quest’anno non conoscevo la maggior parte delle piste e ho raccolto un bagaglio di esperienza che si rivelerà sicuramente prezioso in vista del 2015. Non voglio sbilanciarmi in previsioni prima di aver effettuato i primi test, ma sarebbe bello iniziare con il piede giusto”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →