Arai presenta il visierino esterno Pro Shade System

La casa giapponese presenta un nuovo prodotto con una inedita soluzione per l’abbagliamento dovuto alla luce del sole: il visierino parasole 'esterno'.

Arai - visierino parasole esterno Pro Shade System

Per proteggere lo sguardo dai raggi solari, nei caschi moderni è diventato piuttosto comune l’utilizzo di un visierino parasole retrattile posizionato internamente al casco, più precisamente sfruttando lo spazio tra la calotta esterna e quella interna in polistirolo. Il produttore di caschi Arai ritiene tuttavia che questo particolare sistema possa avere degli effetti negativi nel malaugurato caso di un impatto, e per questo ha realizzato PRO Shade System, un nuovo genere di accessorio consistente in un visierino che rimane al 100% all’esterno del casco, senza così compromettere in alcun modo la sua resa in caso di incidente.

In pratica, questa soluzione tiene fede al concetto “R75 Shape” di Arai, che consiste nel non praticare incavi o sporgenze sulla calotta esterna, che resta il più possibile arrotondata e con un raggio di curvatura uniforme, mai inferiore ai 75 mm.

Il PRO Shade System è un kit composto da visiera Max Vision chiara - predisposta Pinlock - unita a un parasole fumé che ha una duplice funzione: come frontino, in posizione sollevata, e come visierino scuro, quando abbassato a filo visiera. Basta tirarlo in avanti, dopodiché si può abbassare con un semplice movimento della mano per svolgere la propria funzione quando la luce è eccessiva. Si tratta quindi di un sistema efficace in ogni stagione, offrendo protezione contro l'abbagliamento da luce solare, la nebbia e la foschia. Quando si assume una posizione di guida eretta e su moto con il parabrezza, il PRO Shade System, usato come frontino, migliora sensibilmente il comfort durante il tragitto, aumentando la stabilità aerodinamica.

Le sue caratteristiche distintive comprendono:

• Sistema completo di frontino e visiera MAX Vision chiara predisposta Pinlock
• Aerodinamica ottimizzata
• Maggior stabilità del casco
• Riduzione del rumore dovuto ai flussi d’aria
• Rimovibile per una pulizia più efficace
• Nessun contatto con la visiera anche in posizione abbassata: niente graffi
• Si adatta a tutte le visiere “SAI” dei caschi integrali Arai

Il PRO Shade System sarà disponibile dal prossimo mese di Aprile ad un prezzo suggerito al pubblico di 95,00 Euro, somma già inclusiva di IVA. Maggiorni informazioni su questo e altri prodotti Arai sono disponibili tramite il sito web di BER Racong Europe, distributore ufficiale per l'Italia.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: