Tony Cairoli è lo Sportivo Italiano del 2013

Il 7 volte Campione di Motocross batte Valentino Rossi, Mario Balotelli e Vincenzo Nibali nel sondaggio indetto da Sky Sport.

Tony Cairoli Season Review 2013

Incredibile ma vero! Un popolo di calciofili indefessi ha eletto (meritatamente) Antonio "Tony" Cairoli, come Sportivo dell'Anno 2013, infatti il 7 volte Campione Mondiale di Motocross ha battuto a suon di sondaggi una nutrita concorrenza nel sondaggio indetto da Sky Sport.

In lizza c'erano big del calcio come Mario Balotelli, Francesco Totti e Andrea Pirlo, la nuotatrice olimpionica Federica Pellegrini, il ciclista vincitore dell'ultimo Giro d'Italia Vincenzo Nibali, sua Maestà Valentino Rossi, il velista Giovanni Soldini e il pallavolista Ivan Zaytsev, lo "Zar" della Lube Macerata, arrivato in finale proprio il crossista e sconfitto dal #222 con 8.238 voti contro 4.804.

Per il messinese, dominatore del Mondiale anche nel 2013, è stata una grande sorpresa:

"Sono entrato al concorso come wildcard e ad ogni giro ricevevo sempre più sostegno. Poi sono arrivato in semifinale e poi in finale. Battere una concorrenza del genere è stata una grande sorpresa e sono molto felice perché dimostra quanto il Motocross stia crescendo. È la prima volta che un pilota di motocross vince e questa vittoria è arrivata grazie al sostegno dei tifosi che sono sempre accanto a me, non solo alle corse. Questo è anche un importante successo per il Motocross e spero che potremo posizionare questo sport più in alto nel 2014".

In effetti i fans di Tonino si sono mobilitati in massa, creando un tam tam mediatico sul web che ha concesso al pilota di ottenre questo prestigioso riconoscimento. Alla faccia di quelli che considerano il cross come uno sport minore...


  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: