Home Starcross Mantova: Cristian Beggi torna al motocross con TM

Starcross Mantova: Cristian Beggi torna al motocross con TM

Cristian Beggi, il più forte motociclista reggiano in attività, 2 volte Vicecampione del mondo MX3 ritorna nel motocross dopo una stagione nell’enduro che gli ha dato più delusioni che gioie. Beggi Correrà con la pesarese TM, una moto artiginale completametne fatta a mano e con un motore senza eguali inquanto a cavalleria. “Il team non

Cristian Beggi, il più forte motociclista reggiano in attività, 2 volte Vicecampione del mondo MX3 ritorna nel motocross dopo una stagione nell’enduro che gli ha dato più delusioni che gioie. Beggi Correrà con la pesarese TM, una moto artiginale completametne fatta a mano e con un motore senza eguali inquanto a cavalleria.

“Il team non è riuscito a supportarmi come si doveva, quindi ho corso poche gare. Un anno che doveva essere di apprendistato, ma non così. Però ora sono contento torno al cross”. Beggi rientrerà nel motocross e correrà quindi il prossimo 27° Starcross di Mantova in programma i prossimi 6 e 7 febbraio. “Mantova, rappresenterà il mio debutto con la TM 450, moto con la quale parteciperò agli Internazionali d’Italia e alla gare del mondiale che si correranno in Italia. Budget permettendo correrò il mondiale MX3”. ha detto il pilota reggiano.

“Abito a quaranta minuti dalla pista intitolata a Nuvolari e quindi è come se fossi a casa. Mi piace sempre correre l’, il tracciato è bello, tecnico e poi c’è sempre un sacco di gente a vedere, una bella cornice di tifosi e una formula di gara molto spettacolare: manche più corte rispetto al mondiale, quindi sprint, spettacolo e i migliori piloti del mondo al via: una bellissima vetrina”.

L’ultima apparizione allo Starcross per Beggi risale al 2007 quando aveva partecipato con l’artigianale WRM, ora torna con la TM, moto con la quale sta facendo una fitta serie di test.

“Sono stato in Sardegna per più di due settimane: clima spettacolare, oltre 18 gradi, questo mi ha permesso di fare un bell’allenamento e un buon lavoro sulla moto. Sto personalizzando la ciclistica, abbiamo provato diverse cose per renderla al top per il mio stile di guida e continueremo i test fino alla gara di Mantova e la seconda parte dell’allenamento la farò vicino a casa. Mi sono concentrato sul telaio, perchè il motore va fortissimo è esagerato. Una gran bella moto nel complesso: mi diverto ad usarla”. – concluso il neo pilota TM.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →