Home Niente cassa integrazione straordinaria per gli operai Yamaha Motor Italia di Gerno di Lesmo

Niente cassa integrazione straordinaria per gli operai Yamaha Motor Italia di Gerno di Lesmo

In relazione all’incontro con le Organizzazioni Sindacali che si è svolto ieri, il terzo avvenuto nella sede di Confindustria Monza e Brianza, Yamaha Motor Italia precisa – attraverso un comunicato – di non ritenere percorribile la strada della cassa integrazione straordinaria, ritenuta inadatta alla soluzione della crisi aziendale. Tale strumento è infatti concepito per le


In relazione all’incontro con le Organizzazioni Sindacali che si è svolto ieri, il terzo avvenuto nella sede di Confindustria Monza e Brianza, Yamaha Motor Italia precisa – attraverso un comunicato – di non ritenere percorribile la strada della cassa integrazione straordinaria, ritenuta inadatta alla soluzione della crisi aziendale.

Tale strumento è infatti concepito per le eccedenze di personale aventi carattere strutturale ed irreversibile, in crisi di lunga durata e dall’esito incerto e graverebbe, oltretutto, in maniera anomala sui conti dello Stato.

La Società si è dichiarata pronta ad erogare un’analoga somma al fine di attenuare l’impatto sociale causato dalla decisione di cessare la produzione in Italia. Il Gruppo ha ribadito la propria volontà di giungere a un accordo nei tempi indicati dalla legge.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →