CIV 2010: Sarà Pirelli il monogomma della Superstock 1000

Logo Pirelli

Sarà Pirelli il fornitore ufficiale unico dei pneumatici della classe Superstock 1000 della prossima edizione del CIV - Campionato Italiano Velocità. La casa italiana, già fornitore unico della World Superbike, è stata scelta dalla FMI dopo l’analisi delle offerte formulate dalle aziende che hanno concorso al ruolo di monogomma ufficiale.

Pirelli ha avuto la meglio con un progetto che, oltre alla fornitura del pneumatico Diablo Supercorsa per il CIV, prevede anche importanti “plus”. L'azienda contribuirà infatti, con pneumatici e assistenza, alla partecipazione di tre wild card per ogni tappa italiana della World Superbike in cui sarà presente la classe Superstock 1000.

Per favorire lo sviluppo sportivo dei piloti del Campionato italiano, Pirelli supporterà con una “borsa di studio” il vincitore 2010 della Superstock nell’eventuale partecipazione al Mondiale, in qualsiasi classe, dell’anno successivo.

Grande la soddisfazione nelle parole del presidente FMI, Paolo Sesti: “Questa importante partnership con un marchio prestigioso come Pirelli fa nascere il CIV 2010 sotto ottimi auspici, anche in considerazione della partecipazione davvero eccellente al bando per il monogomma della Superstock 1000. Un riscontro importante che, oggi più che mai, è indicativo dell’interesse che il Campionato italiano ha saputo creare intorno a sé, grazie soprattutto quanto è stato fatto la scorsa stagione”.

Sulla stessa lunghezza d'onda Alfredo Mastropasqua, coordinatore CIV: “L’accordo con Pirelli è un nuovo e prestigioso tassello nella crescita, sportiva e non solo, del campionato. Il progetto ci ha piacevolmente colpito anche per il valore aggiunto dato delle azioni a supporto, tecnico e di contorno, della proposta strettamente commerciale. E’ la conferma che la filosofia introdotta con il CIV 2009 è apprezzata ed è capace di coinvolgere partner importanti, anche in un momento certamente non facile”.

L'ing. Guglielmo Fiocchi, direttore Pirelli Tyre business unit moto, ha commentato la notizia durante la presentazione statica alla stampa del nuovo pneumatico Pirelli Rosso Corsa: "Grazie al know how nel Campionato mondiale, abbiamo potuto vincere la fornitura nel Campionato italiano velocità, classe Superstock 1000. Pirelli è lieta di poter contribuire con la sua esperienza e tecnologia alla crescita sportiva del CIV e dei suoi piloti".

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: