Scorpion Exo-1400 Evo Air: GT dall’indole sportiva

Scorpion presenta il nuovo Exo-1400 Evo Air: il casco Gran Turismo dall’indole sportiva. Ecco caratteristiche e prezzo.

Scorpion svela il nuovo casco Exo-1400 Evo Air. Insieme al gemello “Carbon”, rappresenta il massimo che il brand dedica al Gran Turismo ed è strutturalmente aggiornato per soddisfare la nuova e più severa normativa ECE R22.06.

Il casco è caratterizzato da un’indole sportiva: nasce per far provare l’emozione e il piacere di un capo di altissima qualità, a prescindere dal tipo di utilizzo.

Le caratteristiche

scorpion-exo-1400-evo-air-casco

Exo-1400 Evo Air, infatti, è un perfetto mix di versatilità ed è silenzioso anche alle alte velocità. La calotta è realizzata in fibra TCT (Thermodynamic Composite Technology), per una grande resistenza e un miglior assorbimento degli urti, ed è disponibile in tre diverse misure.

Le prese d’aria sono profilate e gli interni sono morbidi e avvolgenti: il sistema di gonfiaggio Airfit consente di regalare la sensazione che siano stati realizzati su misura.

La visiera del casco, grazie al nuovo meccanismo Ellip-Tec II, può essere sostituita ancora più facilmente e senza l’utilizzo di utensili. Le molle di consentono un serraggio ermetico e silenzioso lungo tutta la guarnizione. La visiera solare è retrattile ed ha un trattamento antiappannante.

Non mancano poi il Pinlock 100% Max Vision, il tessuto KwikWick3 (sfoderabile e lavabile) dalle proprietà antibatteriche che riveste gli interni e i cuscinetti interni KwikFit che consentono di inserire e togliere facilmente i modelli di occhiali più usati.

Presente anche il sistema di chiusuraconanello adoppia D“, il sistema di bloccaggio della visiera anche “lievemente aperta” e un sistema di ventilazione che garantisce un grande riciclo dell’aria grazie all’effetto Venturi.

Altre caratteristiche

Scorpion Exo-1400 Evo Air è dotato di deflettore nasale e di guanciali interni estraibili realizzati per rendere più facile la rimozione del casco in caso di incidente.

Come già anticipato, la calotta è disponibile in tre taglie: XS-M  –  L  –  XL-XXL. Il peso nella taglia M è di 1.425 gr (+/-50 gr). Il casco include una garanzia di 5 anni.

Colorazioni e prezzi

Il prezzo di vendita è di 299,90 euro nelle tinte solid (Nero, nero opaco e bianco perla) e di 369,90 euro nelle grafiche Shell, Thelios, Gaia, Vittoria e Attune.

Ultime notizie su Accessori

Tutte le novità che riguardano gli accessori moto.

Tutto su Accessori →