Nolangroup: ecco la nuova livrea dedicata a Casey Stoner

Con l’arrivo del nuovo casco X-803 RS Ultra Carbon Casey Stoner, partono anche le celebrazioni per il 50° anniversario dell’azienda

Nolangroup ha scelto la cornice di Misano, in occasione del Gran Premio Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, per presentare la nuova livrea dedicata a Casey Stoner.

Con l’arrivo del nuovo casco X-803 RS Ultra Carbon Casey Stoner, partono anche le celebrazioni per il 50° anniversario dell’azienda.

X-803 RS Ultra Carbon Casey Stoner

La nuova livrea sviluppata sull’integrale racing omaggia il decimo anniversario della vittoria del Campione australiano in MotoGP (nel 2011) e consolida i rapporti fra Nolangroup e il mondo delle competizioni.

“Seppur a distanza, sono davvero felice di essere qui con voi oggi. Sono trascorsi dieci anni dalla mia vittoria del mondiale, ma le emozioni restano le stesse, così come il rapporto ‘speciale’ che mi lega a Nolangroup – ha dichiarato Casey Stoner – I caschi Nolan sono stati un affidabile compagno in tutte le mie gare ed oggi ringrazio l’azienda per questa inaspettata sorpresa”.

Sul nuovo casco, svettano degli elementi che hanno sempre caratterizzato Casey Stoner e il suo stile: la bandiera Australiana, il logo di Casey, il numero 27 ed i canguri. Nella parte posteriore, invece, troviamo il logo iridato del Mondiale MotoGP e la scritta World Champion 10th Anniversary posizionata sul RAS (Racetrack Aerodynamic Spoiler).

Il prodotto sarà presto disponibile presso i rivenditori.

I 50 anni di Nolangroup

Nolangroup festeggerà, a breve, 50 anni di storia. I festeggiamenti sono già partiti con la sponsorizzazione del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna.

Circondato da Casey Stoner, Danilo PetrucciAlex Rins e Aron Canet, l’Amministratore Delegato di NolangroupEnzo Panacci, ha fatto il punto della situazione economica dell’azienda, che si avvia l’importante anniversario con numeri da record.

“Siamo davvero orgogliosi di rappresentare l’Italia in questa prestigiosa manifestazione sportiva. Il Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia Romagna è un importante palcoscenico per la nostra azienda, non solo per la rilevanza mediatica dell’evento, bensì anche per la sua denominazione che ci consente di rimarcare ancora una volta uno dei nostri punti di forza: il Made in Italy. Ed è proprio dai cordoli di Misano che voglio sottolineare gli ultimi risultati economici. Nolangroup chiude il bilancio 2020/21 con un  fatturato di 50 milioni di euro, segnando così un incremento del 25% sull’anno precedente e un EBITDA che si attesta intorno ai 9 milioni”.

Nolangroup, oggi, è l’azienda produttrice numero uno in Europa: con una produzione di 400.000 casco all’anno a marchio Nolan, X-Lite e Grex, esporta in 85 paesi differenti, ed è stata in grado di fronteggiare la pandemia, grazie al costante impegno in Ricerca e Sviluppo ed al contributo dei suoi 400 dipendenti che operano presso i siti produttivi di Brembate di Sopra (BG).

Ultime notizie su Accessori

Tutte le novità che riguardano gli accessori moto.

Tutto su Accessori →