Home Millyard Viper Bike stabilisce un nuovo record di velocità [VIDEO]

Millyard Viper Bike stabilisce un nuovo record di velocità [VIDEO]

Monta un motore V10 da 8 litri preso da una Dodge Viper

La Millyard Viper Bike, un capolavoro della meccanica realizzato da Allen Millyard, è tornata a far parlare di sé. La moto, alimentata da un poderoso motore V10 da 8 litri proveniente da una Dodge Viper, ha da poco superato un record di velocità, con Millyard e il compagno d’avventura Henry Cole alla guida.

La potenza di questa speciale moto è di ben 507 CV mentre il peso totale è pari a 600 kg. Nonostante il peso importante, Millyard e Cole sono riusciti a stabilire un nuovo record di velocità UK&ITA per il duo pilota-passeggero, raggiungendo la velocità di 295 km/h.

Millyard Viper Bike

Il progetto prende spunto dalla Dodge Viper Tomahawk

Millyard ha progettato la speciale Viper Bike nel 2009, prendendo spunto dalla moto concept Dodge Viper Tomahawk. Tuttavia, a differenza del progetto della casa automobilistica americana, la realizzazione di Millyard è un veicolo effettivamente funzionante, che ha dimostrato le sue capacità in diverse occasioni.

Non solo ha infranto un record di velocità con un passeggero a bordo, ma in passato Millyard ha anche raggiunto la velocità di 333 km/h. Durante l’impresa da record, l’ingegnere britannico ha affermato che gestire il peso della moto con un passeggero a bordo era come avere “un bauletto pieno di cemento sulla schiena”.

Millyard Viper Bike

La moto è sia veloce che affidabile su strada

Nonostante ciò, il duo è riuscito a raggiungere la velocità massima, stabilendo un ulteriore record con 287 km/h su una distanza di un miglio da fermo. Ancora più stupefacente è che, per raggiungere questi numeri, la coppia ha percorso 47 km sulla pista dello Yorkshire, dimostrando che la moto non solo è veloce, ma anche affidabile.

Il presentatore televisivo e motociclista Henry Cole è stato sicuramente coraggioso nell’affrontare questa sfida. Grazie a lui e a Millyard, la speciale Viper Bike è diventata una delle moto custom più impressionanti del mondo, affermando il suo valore e la sua prestanza con il recente record.

Ultime notizie su Custom/cruiser

Tutto su Custom/cruiser →