Home Husqvarna Norden 901 2024: l’iconica moto da viaggio si aggiorna [FOTO]

Husqvarna Norden 901 2024: l’iconica moto da viaggio si aggiorna [FOTO]

È supportata ancora da un bicilindrico parallelo da 105 CV

Husqvarna Motorcycles ha lanciato la nuova Husqvarna Norden 901, dimostrando ancora una volta perché questo modello è tanto amato dagli appassionati delle due ruote. La Norden 901 è stata lanciata per la prima volta nel 2021, diventando rapidamente un punto di riferimento per gli esploratori su due ruote, coloro che cercano avventura e vogliono esplorare senza limiti.

Entrando nei dettagli tecnici, il cuore pulsante della Norden 901 2024 è il suo bicilindrico parallelo da 889cc, in grado di erogare una potenza di 105 CV e una coppia massima di 100 Nm. E non è solo potente, ma anche versatile, perfetto per lunghi viaggi, grazie al suo telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno.

Husqvarna Norden 901 2024

Ci sono le sospensioni regolabili WP APEX

Questa struttura vede il propulsore come elemento stressato, garantendo una solidità ineguagliabile. E, per assicurare il massimo comfort sia sull’asfalto che in off-road, il produttore svedese ha equipaggiato la Husqvarna Norden 901 2024 con le sospensioni regolabili WP APEX.

E le novità non finiscono qui. La nuova versione viene fornita con un pacchetto tecnologico d’avanguardia: tre mappe motore di serie, Cornering Motorcycle Traction Control (CMTC) sensibile all’angolo di piega e un’opzione avanzata di Traction Control che offre ben 10 livelli di regolazione, selezionabili direttamente dal menu di bordo.

Husqvarna Norden 901 2024

Propone un’autonomia vicina ai 400 km

Non mancano poi novità come la porta USB, il sistema di segnalazione di emergenza “Hazard Warning” e un impianto di scarico che rispetta le stringenti normative Euro 5+. Troviamo altre caratteristiche distintive come la nuova livrea in grigio e giallo, l’ABS Cornering Bosch 9.3 MP, l’acceleratore Ride-by-Wire con risposta regolabile e la frizione anti-saltellamento PASC.

Infine, per chi desidera estendere i propri orizzonti, l’ampio serbatoio da 19 litri garantisce un’autonomia che sfiora i 400 km. Per poter rendere ancora più personale la propria Husqvarna Norden 901 2024, Husqvarna Motorcycles offre una gamma di accessori tecnici di alta qualità e un abbigliamento tecnico Functional Apparel, progettato per mantenere il pilota confortevole in ogni condizione.

Ultime notizie su Husqvarna

Tutte le novità fuoristrada Husqvarna. tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Husqvarna →