Harley-Davidson X 500: un’altra piccola per conquistare la Cina
Harley-Davidson lancia un’altra piccola dedicata al mercato asiatico: ecco foto e caratteristiche della nuova X 500.
Harley-Davidson presenta in Cina la nuova X 500. La moto, che ha un aspetto molto simile alla Benelli Leoncino 500, è prodotta da QJ Motor, marchio con cui HD ha stretto una partnership.
Poche settimane dopo la X 350, dunque, il marchio di Milwaukee lancia sul mercato un’altra moto di piccola cilindrata, con l’intento di conquistare una fetta del mercato asiatico, in continua espansione. La nuova X 500 è spinta dal bicilindrico parallelo da 48 cv di potenza (quindi guidabile con la sola patente A2) a 8.500 giri/min e 46 Nm di coppia massima.
La moto basa la ciclistica sul telaio in tubi d’acciaio, abbinato ad una forcella a steli rovesciati dal diametro generoso (50 mm). Al posteriore un forcellone in acciaio e un monoammortizzatore.
L’impianto frenante, completo di sistema ABS, si affida ad un doppio disco anteriore da 320 mm con pinze radiali a quattro pistoncini, mentre dietro troviamo un singolo disco da 260 mm. Il peso dichiarato è di 199 kg a secco, il serbatoio ha una capacità di 13 litri e la sella è alta da terra 820 mm.
Il prezzo di lancio in Cina è di 44.388 yuan, corrispondenti a circa 5.900 euro. Per il momento, non sappiamo se la nuova Harley-Davidson X 500 arriverà anche in Europa.
Fonte: moto1pro.com