Harley-Davidson, novità per le hot rod bagger: Road King Special, Road Glide Special e Street Glide Special

Harley-Davidson per il 2021, presenta delle novità per le hot rod bagger: Road King Special, Road Glide Special e Street Glide Special

Fra le novità presentate da Harley-Davidson per il 2021, ci sono tre hot rod bagger spavalde e fiere. Si tratta di Road King Special, Road Glide Special e i modelli Street Glide Special.

Per il 2021, i modelli Street Glide Special e Road Glide Special sono disponibili con nuove opzioni di verniciatura bicolore e con una scelta di trattamenti per lo styling total black o in cromo lucido, per offrire la scelta tra un look dark e uno brillante e più tradizionale.

Tutti i modelli Special sono ora equipaggiati con il filtro dell’aria Ventilator ad alte prestazioni con un elemento filtrante lavabile e una nuova protezione del motore dal profilo ribassato.

Le caratteristiche

Ogni modello Special è alimentato dal V-Twin Milwaukee-Eight 114, la cilindrata (1.868 cc) e la potenza più elevate offerte da Harley Davidson per i modelli Touring. Nello chassis, il motore Milwaukee-Eight 114 montato su supporti elastici e con contralbero di bilanciamento offre prestazioni stimolanti e il distintivo look-sound-feeling Harley-Davidson.

Lo chassis Harley-Davidson Touring è progettato per le lunghe percorrenze, con un design a dorsale rigida per sostenere il peso di passeggeri e bagagli e per supportare la potenza del motore.

Street Glide Special

L’originale hot rod bagger si fa strada dietro la classica carenatura a pipistrello Harley-Davidson. La potenza incontra il comfort sulle lunghe percorrenze, con uno stile unico.

Nuove caratteristiche per il 2021:

  • Opzione Chrome: Street Glide Special può essere ordinata in stile Chrome o Dark. La versione Chrome presenta in versione cromata i seguenti componenti altrimenti Black: coperchi e finiture del gruppo propulsore, avantreno, manubrio, scarico, console del serbatoio e altri dettagli.
  • Opzione vernice bicolore: per la prima volta è disponibile un’opzione vernice bicolore per il modello Street Glide Special. Gauntlet Grey Metallic/Vivid Black sia nell’Opzione Chrome che Black. Altre opzioni di colore includono: Chrome Styling (cerchi Prodigy con dettagli lavorati Gloss Black) Colorazioni: Vivid Black, Black Jack Metallic, Billiard Red. Custom Color: Snake Venom. Black Styling (cerchi Prodigy Gloss Black) Colorazioni: Vivid Black, Gauntlet Gray Metallic, Billiard Red, Deadwood Green Denim. Custom Color: Snake Venom.
  • Protezione del motore Low Profile: progettata per enfatizzare le linee ribassate della Street Glide Special, questa protezione del motore da 1,25 pollici di diametro è offre molto spazio in più intorno alle leve del freno e del cambio.
  • Faro LED: Street Glide Special è ora dotato di faro frontale a LED Daymaker, che sostituisce il precedente a doppia alogena. Il faro Daymaker a LED emana un potente fascio di luce bianco brillante che illumina la strada e, di giorno, rende la moto più visibile.
  • Console: una nuova console del serbatoio, centrale low-profile, copre il serbatoio da 6 galloni/22,7 litri con tappo carburante laterale, per abbassare ulteriormente il profilo della motocicletta e far distinguere al primo sguardo la Street Glide Special dai Touring standard.
  • Logo serbatoio: nuovo styling della placca, ispirato al logo Bar & Shield.

Road Glide Special

Questa bagger ad alte prestazioni combina uno stile minaccioso con il comfort aerodinamico e la potenza del motore Milwaukee-Eight® 114.

Nuove caratteristiche per il 2021:

  • Opzione Chrome: Road Glide® Special può essere ordinata in stile Chrome o Black. La versione Chrome presenta in versione cromata i seguenti componenti altrimenti Black: coperchi e finiture del gruppo propulsore, avantreno, manubrio, scarico, console del serbatoio e altri dettagli.
  • Opzione vernice bicolore: per la prima volta è disponibile un’opzione vernice bicolore per il modello Road Glide Special. Billiard Red/Vivid Black sia nell’Opzione Chrome che Black. Altre opzioni di colore includono: Chrome (cerchi Prodigy con dettagli lavorati Gloss Black) Colorazioni: Vivid Black, Billiard Teal, Midnight Crimson. Custom Color: Snake Venom. Black (cerchi Prodigy Gloss Black) Colorazioni: Vivid Black, Billiard Teal, River Rock Grey Denim, Midnight Crimson. Custom Color: Snake Venom.
  • Protezione del motore Low Profile: progettata per enfatizzare le linee ribassate della Road Glide Special, questa protezione del motore da 1,25 pollici di diametro è offre molto spazio in più intorno alle leve del freno e del cambio.
  • Console: una nuova console del serbatoio, centrale e low- profile, copre il serbatoio da 6 galloni/22,7 litri con tappo serbatoio laterale, per abbassare ulteriormente il profilo della motocicletta e far distinguere al primo sguardo la Road Glide Special dai Touring standard.
  • Logo serbatoio: nuovo styling della placca, ispirato al logo Bar & Shield.

Road King Special

Tradizione e potenza. Un’icona Harley-Davidson, trasformata in stile bagger customizzato e dalla potenza Milwaukee-Eight® 114.

Nuove caratteristiche per il 2021:

  • Protezione del motore Low Profile: progettata per enfatizzare le linee ribassate del
    Road King Specal Special, questa protezione del motore da 1,25 pollici di diametro è
    offre molto spazio in più intorno alle leve del freno e del cambio.
  • Faro LED: Road King Special è ora dotato di faro frontale a LED Daymaker, che
    sostituisce il precedente a doppia alogena. Il faro Daymaker a LED emana un potente
    fascio di luce bianco brillante che illumina la strada e, di giorno, rende la moto più
    visibile.
  • Logo serbatoio: nuovo styling della placca, ispirato al logo Bar & Shield.

Ultime notizie su Harley-Davidson

Tutte le novità Harley Davidson. Sportste, Softail, Dyna, Touring e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Harley-Davidson →