Harley-Davidson El Patron: l’ultima creazione di Thunderbike ispirata allo stile Chicano [FOTO]
La base di partenza è una Harley-Davidson Heritage Classic
L’ultima creazione di Thunderbike, denominata El Patron, rappresenta un capolavoro nell’ambito delle moto custom, incarnando l’essenza dello stile Chicano. Questa particolare motocicletta custom è stata sviluppata partendo da una Harley-Davidson Heritage Classic, che è stata trasformata in modo tale da nascondere quasi completamente la sua essenza originale sotto un manto di modifiche audaci e appariscenti.
La casa motociclistica di Milwaukee ha visto una delle sue creazioni trasformarsi in un esemplare unico grazie all’intervento del team tedesco di Thunderbike, noto per la sua vasta esperienza nella personalizzazione di motociclette. Questo progetto specifico, El Patron, è stato concepito per essere il “capo” di tutte le moto custom dello stile Chicano realizzate da Thunderbike.
La carrozzeria è rivestita in bordeaux
Il tema dominante di questa moto custom è stato definito come “gold rush”, un richiamo evidente all’uso estensivo di tonalità dorato-giallastre che adornano la motocicletta. Questo colore è stato applicato su diverse parti, inclusi il contorno del faro, le coperture di accensione e filtro aria, le viti e persino sui pedali. Particolarmente notevole è la ruota anteriore, parte della serie Lowrider di Thunderbike, un’imponente 23” interamente rivestita in oro.
Un altro elemento distintivo della Harley-Davidson El Patron è l’uso di parafanghi massicci nello stile Chicano, che, insieme alle borse rigide, nascondono quasi completamente la ruota posteriore. La carrozzeria della moto è avvolta nel colore bordeaux, impreziosito da fiamme nere e accenti dorati.
Il motore 114 è rimasto invariato
Dal punto di vista meccanico, il motore 114 non è stato modificato e si fa notare per i suoi lunghi scarichi che terminano in code di pesce, un tratto caratteristico di questo stile di motociclette custom.
Sopra al propulsore è posizionata una sella custom in pelle. Per garantire la giusta postura e un aspetto imponente, è stato montato un sistema di sospensioni ad aria e un forcellone modificato sul retro.
Nonostante l’aspetto estremamente lussuoso, il costo aggiuntivo per realizzare El Patron, escludendo il prezzo base della moto e i costi non specificati per manodopera e verniciatura, ammonta a soli 10.300 €.