Home Harley-Davidson European 120th Anniversary Festival: ecco i dettagli

Harley-Davidson European 120th Anniversary Festival: ecco i dettagli

Harley-Davidson celebra i 120 anni di storia e diffonde tutti i dettagli sull’attesissimo Festival che si svolgerà a Budapest.

Harley-Davidson celebra i 120 anni di storia con un festival a Budapest, in programma dal 22 al 25 giugno. L’Harley-Davidson European 120th Anniversary Festival precede di un mese l’evento dell’anniversario di Homecoming negli Stati Uniti, che si terrà a Milwaukee, nel Wisconsin, dal 13 al 16 luglio 2023.

Il festival di Budapest sarà la celebrazione di 120 anni di storia, ma non solo. Sarà, infatti, un’occasione per guardare anche al futuro, con le più recenti Harley-Davidson e le Livewire esposte e da disposizione, tutti e quattro i giorni, per giri dimostrativi attraverso le strade della capitale ungherese.

Nella giornata del 20 marzo, inoltre, è stata annunciata l’opportunità di vincere una Harley-Davidson Heritage Classic 114 120th Anniversary Edition, del valore di 26.900 euro, attraverso un’iniziativa aperta a tutti i partecipanti.

Harley-Davidson European 120th Anniversary Festival

Il Festival si svolgerà nel nuovo Puskás Aréna Park – sede della nazionale di calcio ungherese – all’interno e nei dintorni del complesso dello stadio principale e sul viale antistante l’impianto.

Nel corso delle quattro giornate, Harley-Davidson e i suoi partner ospiteranno attività e intrattenimenti in grado di soddisfare tutti, a partire dalla musica dal vivo con artisti di fama mondiale, tra cui Airbourne, Larkin Poe, Glenn Hughes, leggenda dei Deep Purple, e gli artisti di fama internazionale Wolfmother e The Darkness.

Disponibile una vasta scelta di biglietti: da quelli per quattro giorni e per gli eventi VIP a quelli per un solo giorno, alle offerte mirate per la domenica, orientate agli abitanti del posto e alle famiglie. I fan potranno assistere a più di 50 band che si esibiranno sui sei palchi della città durante il festival.

L’intrattenimento

Il Festival del 120° Anniversario di Harley-Davidson sarà anche un’indimenticabile manifestazione dedicata al mondo della cultura motociclistica. Da un’ampia gamma di opportunità di guida, a spettacolari esibizioni, stunt show, freestyle motocross (FMX) e trial e persino un globo motociclistico!

Le esposizioni al coperto presenteranno le Harley del passato, del presente e del futuro, mettendo in mostra 120 anni di storia delle due ruote. Il festival prevede anche una serie di zone di intrattenimento in tutto il parco Puskás Aréna, che offrono divertimenti interattivi, tra cui un Adrenaline Park, un parco per famiglie con attività per bambini di tutte le età, nonché un cinema all’aperto che mostrerà le Harley-Davidson presenti nei film degli ultimi 120 anni.

Ci saranno più di 80 punti di ristoro, con una gamma di specialità provenienti da tutto il mondo, oltre alla cucina tradizionale ungherese. Mentre 200 commercianti e una serie di concessionarie autorizzate Harley-Davidson, renderanno più piacevole il ristoro e lo shopping.

Un Custom Bike Show professionale si svolgerà accanto all’esposizione dei nuovi modelli H-D: i singoli proprietari e clienti sono invitati a entrare a far parte di questo pezzo di storia, iscrivendo le proprie moto custom venerdì 23 giugno. Si prevede che più di 7.000 partecipanti scenderanno in strada in sella alle loro moto durante la Harley-Davidson Parade, sabato 24 giugno

Kolja Rebstock, Vicepresidente di Harley-Davidson per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa

“Con una partecipazione di 100.000 persone daremo vita a una grande celebrazione della cultura motociclistica, ospitata dal marchio di motociclette con il più importante heritage di tutti. Dopo 120 anni e oltre, Harley-Davidson rimane il marchio di motociclette più iconico al mondo e mi sento di raccomandare vivamente Budapest, una delle città più esclusive d’Europa, come destinazione numero uno per i motociclisti Harley-Davidson, i membri dell’Harley Owners Group, la comunità di motociclisti in generale e gli appassionati di musica e adrenalina in tutta Europa. Unitevi a noi per il viaggio della vostra vita…”.

I biglietti sono già disponibili sul sito hd120budapest.hu. Disponibile anche il rally packs con il merchandising dell’evento (disponibili fino a fine aprile). La Casa americana, per premiare la fedeltà dei soci H.O.G. sta applicando un vantaggio esclusivo su tutti i tipi di biglietti.

Il sito web fornisce anche indicazioni sulle opzioni di alloggio: si consiglia agli ospiti di prenotare al più presto, poiché alcuni hotel sono già al completo per tutte le date del festival.

Ultime notizie su Harley-Davidson

Tutte le novità Harley Davidson. Sportste, Softail, Dyna, Touring e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Harley-Davidson →