Estrima Birò, a EICMA 2023 la nuova generazione

Estrima Birò si rinnova profondamente per il 2023. L’elettrico a quattro ruote più piccolo al mondo si aggiorna dentro e fuori

Estrima Birò si presenta a EICMA 2022 in una nuova veste. Il veicolo elettrico a quattro ruote più piccolo al mondo della società specializzata nella micromobilità elettrica nata a Pordenone nel 2008 – aveva debuttato nel 2008 per la prima volta. E oggi si rinnova profondamente dentro e fuori, mostrandosi al grande pubblico del Salone di Milano delle due ruote,

Estrima Birò

Lungo 179 cm e largo 111 cm, l’Estrima Birò si rinnova nel design e migliora i volumi interni. Nel modello standard il vano posteriore passa da 41 a 122 litri (+200%) ed è accessibile dall’interno; nel Birò Big invece il bagagliaio maggiorato – da 204 a 308 litri (+50%) – è configurabile grazie alla cappelliera multifunzione.

Il telaio a farfalla prodotto da Brieda per le cabine di trattori e macchine da lavoro garantisce la massima protezione dei passeggeri di Birò.

Maggiore abitabilità

Migliora anche l’abitabilità per le persone più alte grazie ai +4 cm tra seduta e tetto apribile. Sul nuovo volante si concentrano tutti i comandi per permettere all’utente di sentirsi a suo agio fin dalla prima guida.

Un display digitale aumenta la visibilità, mostrando solo le informazioni di cui si ha bisogno. Inoltre, grazie alla Birò App, si abilita una chiave digitale direttamente sul proprio smartphone, oltre a una serie di funzionalità aggiuntive molto interessanti.

Motore elettrico con 4 mappe

Grazie al nuovo motore elettrico e allo sviluppo di diverse mappature (Normal, Sport, Eco, Speed Limited), Birò garantisce nuovi livelli di performance e un’esperienza di guida in grado di adattarsi ad ogni esigenza.

Il peso complessivo di 350 kg e il sistema EV Motor Smart Driver fanno del Birò un veicolo pratico e parco nel consumo di energia. In fase di ricarica, l’assorbimento energetico è al massimo di 1,1 kW.

Birò entra nella vita delle persone senza bisogno di nuove infrastrutture e senza modificare i contratti di fornitura energetica.

Molto ampia, infine, la possibilità di personalizzazione: dalla colorazione dell’iconico telaio a farfalla, grazie a wrapping o verniciatura, fino alla realizzazione dei sedili, del volante e di altri dettagli in eco-pelle e materiali pregiati.

 

Ultime notizie su Eicma

L'EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori) è uno degli eventi più importanti per il mondo delle due ruote a motore, è anche conosciuto come Salone del ciclo e motociclo o, ancora, [...]

Tutto su Eicma →