Home Alpinestars Supertech R10: il nuovo casco rappresenta l’apice della tecnologia dell’azienda

Alpinestars Supertech R10: il nuovo casco rappresenta l’apice della tecnologia dell’azienda

Il Supertech R10 è stato presentato come un casco da corsa di alto livello completo di tecnologia derivata dalla MotoGP

Di recente, Alpinestars ha lanciato il Supertech R10, il suo primo casco da corsa integrale progettato specificamente per l’uso in pista. Il Supertech R10 è stato presentato come un casco da corsa di alto livello completo di tecnologia derivata dalla MotoGP. In effetti, per quanto riguarda i caschi da corsa, il Supertech R10 rappresenta il massimo, avendo ottenuto una certificazione di sicurezza FIM, che va oltre la certificazione standard ECE 22.06.

Il Supertech R10 è stato presentato come un casco da corsa di alto livello completo di tecnologia derivata dalla MotoGP

All’esterno, il Supertech R10 presenta un guscio costruito con una miscela di fibre aramidiche, vetro e carbonio. Questo risultato è un composito incredibilmente leggero, che offre al contempo flessibilità e resistenza sufficienti per assorbire e dissipare gli impatti. Al di sotto della superficie, altri otto elementi in schiuma EPS con un totale di sei densità diverse lavorano per assorbire e dissipare energia, in particolare in caso di impatti obliqui e forze di rotazione. Tutte queste caratteristiche lavorano sinergicamente per garantire la massima protezione della testa in caso di incidente.

Alpinestars Supertech R10

Nonostante il Supertech R10 sia principalmente destinato all’uso in pista, nulla vieta di utilizzarlo anche su strada. Pertanto, Alpinestars ha dedicato particolare attenzione ai dettagli per garantire comfort e durata nel tempo. È evidente attraverso una fodera interna completamente rimovibile con tessuto antibatterico. Inoltre, il casco è dotato del sistema A-Head di Alpinestars, che consente una vestibilità personalizzabile per un maggiore comfort. Per quanto riguarda il comfort, il Supertech R10 dispone di 11 aperture per il flusso d’aria, alcune delle quali lavorano in sinergia con le caratteristiche aerodinamiche come i doppi spoiler posteriori e le alette laterali.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →