EICMA 2019: le novità più interessanti di GIVI

Siamo stati allo stand Givi per scoprire quali novità ha in serbo per il 2020 l'azienda bresciana. Scopriamole insieme.

In occasione di EICMA 2019, abbiamo fatto visita allo stand di Givi, l'azienda con sede a Flero, in provincia di Brescia, per scoprire i prodotti riservati al 2020.

Uno dei prodotti più interessanti dello stand, è sicuramente la Trekker Alaska, la proposta Made in Italy riservata al mondo delle valigie in alluminio. In Trekker Alaska sono racchiusi dei meccanismi patent pending e fra i vari pregi, quello di maggior risalto è sicuramente la dotazione del sistema di montaggio universale Monokey. Per cui, la valigia potrà passare tranquillamente da una Honda Africa Twin, ad una BMW R 1250 GS, fino alla Yamaha Super Ténéré.

La capacità è di 36 litri e si presenta in una struttura in alluminio, semplice, essenziale e leggera, disponibile in due finiture: natural e black. Tre, essenzialmente, i materiali utilizzati per l'assemblaggio: alluminio, acciaio inox e tecnopolimero rinforzato per i profili.

Privilegiata la posizione di sgancio, grazie ad un sistema a cavo, patent pending di Givi, mentre la maniglia è utilizzabile anche con i guanti ed è integrata nella cerniera del coperchio. Un meccanismo ad un uncino, anch'esso patent pending, consente di inclinare la valigia in fase di carico, per facilitare le operazioni in presenza di un bauletto di grosse dimensioni.

Trekker Alaska, oltre ad essere strutturalmente resistente, è in grado di assorbire le vibrazioni e di proteggere il contenuto da polvere, acqua e oli.

Si allarga ulteriormente la famiglia di borse specifiche per "moto veloci", come dicono in Givi. Arrivano uno zaino sportivo (ST606), stabile anche a pieno carico e ad alta velocità, e una serie di borse preformate, ossia la struttura che avvicina maggiormente le borse morbide alle rigide.

La scelta dei materiali accomuna tutta la nuova gamma: poliestere 1200D/PVC ad alta tenacità, inserti in PU, EVA termoformato rivestito con PU antigraffio, tutti UV Tested. Abbiamo focalizzato il nostro interesse sulle borse laterali da 25 litri e sul bauletto, sempre con guscio termoformato, appartenente alla gamma Sport-T

I tre componenti, per qualità costruttiva, design e praticità, riceveranno certamente l'attenzione dei motociclisti più sportivi che non disdegnano una gitarella nel fine settimana.

  • shares
  • Mail