Home Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: il Team Biker’s Island si aggiudica la vittoria

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: il Team Biker’s Island si aggiudica la vittoria

Samuele Sardi e Oreste Zaccarelli trionfano sul circuito umbro, ottima la prova dei due giornalisti Lorenzo Baroni e Domenico Valenza terzi dopo una grande rimonta…

La terza tappa del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance sul tracciato di Magione ha visto trionfare il Team Biker’s Island al primo successo stagionale e terzo vincitore diverso in tre gare. Dopo aver conquistato la pole position al termine delle prove cronometrate del sabato, Samuele Sardi e Oreste Zaccarelli hanno tagliato il traguardo gestendo sapientemente il vantaggio sul Team Circuito Internazionale d’Abruzzo soprattutto in occasione dei cambi pilota in pit lane.

Secondo classificato e autore del giro più veloce della gara con il tempo di 1’24”547 il Team Circuito Internazionale d’Abruzzo. Serrata la lotta per aggiudicarsi il terzo gradino del podio tra tre equipaggi: Guaracing Factory Team, Team ChiMoto e la coppia formata da Lorenzo Baroni e Domenico Valenza che hanno partecipato come ospiti speciali in questo terzo appuntamento.

Ad aggiudicarsi il terzo posto sono stati proprio i due giornalisti grazie a una bella rimonta dall’ottava posizione grazie ad un bel sorpasso a pochi secondi dallo scadere dei 60 minuti di gara. Un fantastico recupero suggellato dal premio riservato a chi guadagna più posizioni dal primo giro alla bandiera a scacchi.
 
Notevole anche la remuntada del team Virgin Radio con la coppia composta da DJ Ringo e Paolo Rovelli, solo un’incomprensione al traguardo ha impedito ai due rider di classificarsi ufficialmente al decimo posto dalla diciottesima e ultima posizione occupata dopo un solo giro di gara.

Questa la classifica della gara:
1 – (93) Biker’s Island
2 – (76) Circuito Internazionale d’Abruzzo
3 – (29) Baroni-Valenza (wild card)
4 – (127) Guaracing Factory
5 – (19) Team ChiMoto
6 – (48) Team Proraso
7 – (12) Team Zard
8 – (69) Fab Four Racing
9 – (71) 598 Corse
10 – (37) Enault-Gaime (wild card)
11 – (850) Moto Guzzi World Club
12 – (57) The Clan
13 – (13) Lupo Racing
14 – (21) Canottieri Moto Guzzi
15 – (45) Team Spirit of 4.5 – PMR Moto

I prossimi appuntamenti con il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2019 sono in programma sulle piste di Adria il 1 settembre e a Misano il 13 ottobre. L’iscrizione ai singoli round del Trofeo è possibile fino a due settimane prima della gara. Per info e aggiornamenti sul Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2019 è sufficiente consultare le pagine web del Trofeo e il sito della Federazione Motociclistica Italiana

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →