Home Airbag moto: Bering C-Protect Air al femminile

Airbag moto: Bering C-Protect Air al femminile

Pensa alle donne il più recente Bering C-Protect Air: l’airbag dell’azienda francese è ora disponibile in una versione specifica per le lady biker.

Il nuovo Bering C-Protect Air declina al servizio delle donne le caratteristiche del noto airbag da uomo proposto dall’azienda francese, riprendendone fedelmente le doti tecniche. A fare la differenza ci pensa il taglio sciancrato e femminile, in perfetto equilibrio tra massima sicurezza e vestibilità.

L’arrivo del modello sul mercato giunge dopo il grande successo raccolto dal primo airbag a cavo di Bering, che amplia così la gamma dei suoi sistemi di protezione più evoluti.

Questo accessorio, adatto a vari usi, è plasmato in morbido e leggero softshell Bering, che rende più comodo il suo impiego. Al tema della praticità concorrono le due tasche esterne. Il C-Protect Air è un dispositivo omologato CE, che protegge il motociclista nelle zone vitali in caso di incidente.

Fra le sue doti, meritano di essere segnalate la reattività all’ingaggio inferiore al decimo di secondo e la capacità di garantire una protezione all’urto di tutte le zone vitali più esposte: il torace, l’addome e il dorso. La sua particolare conformazione, una volta gonfiato, è poi utile anche per prevenire pericolosi movimenti del collo.

Quanto basta per assicurare una buona dose di sicurezza passiva, tema sempre più attenzionato dai motociclisti, che nel corso degli anni hanno capito come sia vitale affidarsi a capi tecnici quando si monta in sella.
 
Il Bering C-Protect Air è un dispositivo progettato con un occhio particolare all’utente urbano, proprio perché in città si registra il maggior numero di incidenti che coinvolgono i biker (circa 7 utenti su 10 secondo uno studio Aci del 2017). 
 
Pensato come una sovragiacca, con il back protector integrato, si indossa sopra qualunque capo, in modo semplice e veloce. Ergonomico e confortevole, questo airbag si adatta alle diverse morfologie di chi lo porta, grazie ai suoi inserti stretch sui fianchi. Di facile utilizzo ed estremamente leggero (1,3 kg), è disponibile in due taglie: T0-T2 (XXS-S) e T3-T6 (M-XXL)
 
Prezzi Iva inclusa

Airbag: 399,90 euro
Cinghia elastica + moschettone: 59,90 euro
Cinghia di connessione al veicolo: 9,90 euro
Ricarica di gas: 24,90 euro

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →