Supersport: MV Agusta ParkinGO sceglie Rolfo e Iddon

Dopo il recente, gradito annuncio dell'accordo tra MV Agusta ed il team ParkinGO Racing per il debutto del glorioso marchio varesino nel Mondiale Supersport 2013, la squadra guidata da Giuliano Rovelli comunica i nomi dei due piloti che la prossima stagione avranno l'onore di scendere in pista con le due F3 di Schiranna: il torinese Roberto Rolfo e - piuttosto a sorpresa - il britannico Christian Iddon.

Anche per Rolfo, 32 anni, si tratterà del debutto nella classe Supersport dopo una carriera che lo ha visto debuttare a 15 anni nella classe 250 del Motomondiale (di cui è stato vice Campione del Mondo nel 2003 con Honda) per poi proseguire in MotoGP, Moto2 e Superbike. Nel 2012 Rolfo ha gareggiato per buona parte della stagione in Moto2 con la Suter del team Technomag-CIP prima di separarsi da quest'ultima e correre le ultime 4 gare della MotoGP con la ART del team SpeedMaster, al posto di Pasini.

Christian Iddon invece è un nome non troppo noto in Italia, ma il 27enne di Stockport è in realtà una vera e propria leggenda del Supermotard britannico, specialità dal quale si è ritirato nel 2009 - dopo esserne diventato il pilota più titolato di sempre - per reinvenatrsi una carriera nella velocità. Nel 2010 il passaggio nella BSB e l'anno dopo nella BSS, la Supersport britannica, nel quale ha corso anche l'anno scorso con la Triumph Daytona 675 (cioè un'altro tricilidrico) del team Oxford TAG, chiudendo 4° in campionato e conquistando due prestigiose vittorie a Silverstone e ad Assen. Tra l'altro Iddon si è fatto notare anche al recente Sic Supermoto Day 2012, dove ha chiuso al 2° posto in coppia con Matthew Winstanley. Seguono i commenti dei piloti.

Roberto Rolfo: "Sono davvero molto felice di poter correre il Campionato del Mondo 2013 in sella ad una MV Agusta in una struttura professionale come il Team ParkinGO. Voglio ringraziarli per l'opportunità davvero unica di correre con un marchio storico come MV, nell'anno del loro ritorno alle competizioni. Sono molto motivato e ci metterò tutto il mio impegno per raggiungere gli obiettivi ed essere al top della categoria".

Christian Iddon: "Aver concluso quest'accordo con Giuliano e il team ParkinGO è la realizzazione di un sogno ed è un'opportunità incredibile per la mia carriera! Dovrò cimentarmi in 11 tracciati completamente nuovi per me e quindi la concentrazione sarà importante ma correre con i migliori sarà stimolante. In ogni caso non ci manca nulla per ben figurare, ci sono grandi potenzialità e sono convinto che con questo Team le sfrutteremo tutte. Voglio ringraziare ancora ParkinGO ed MV Agusta per la fiducia. Avere un contratto con una squadra ufficiale con un marchio così prestigioso al mio quarto anno di corse in pista è un sogno che diventa realtà".

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: