EICMA 2018, tutti i numeri e come è andata
Tutti i numeri su EICMA Milano 2018: visitatori, stand, espositori e tutto quello che devi sapere sull’edizione appena archiviata
Sono stati ufficializzati i numeri di EICMA 2018, il Salone di Milano appena concluso che ha portato migliaia di appassionati delle due ruote a motore (benzina ed elettrico) e a pedali (tradizionali o a pedalata assistita) a visitare i 6 padiglioni dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo. Visitatori che sono in linea con l’edizione 2017, che fece +24% al botteghino rispetto all’edizione 2016.
Sempre rispetto al 2016 c’è stato un aumento del 13,7% dei brand presenti (1.278 in totale), il 52% dei quali proveniente dall’estero (44 differenti Paesi). I media italiani ed esteri che si sono occupati di EICMA sono cresciuti in numero del 18,3% e del 17,1% rispettivamente.
“Se EICMA è oggi la più importante, attrattiva e longeva fiera di settore al mondo, tanto da garantire una presenza di pubblico, operatori e media che nessun altro appuntamento del genere può vantare – ha dichiarato il Presidente di EICMA Andrea Dell’Orto – è merito delle aziende che continuano a sceglierci. Per questo voglio condividere con loro la soddisfazione per il successo di questa edizione, oltre che con tutto lo staff organizzativo che ha riempito di contenuti EICMA, trasformandola nel tempo da fiera ad evento espositivo in grado di coinvolgere ed emozionare centinaia di migliaia di appassionati“.
In crescita anche l’attenzione delle autorità istituzionali, dei piloti e dei personaggi noti e la partecipazione della città di Milano grazie anche al palinsesto lungo una settimana con oltre 50 eventi, terminati con EICMALAND, il grande party serale all’Alcatraz dedicato alla due ruote.