Home All’asta l’Husqvarna 400 Cross di Steve McQueen

All’asta l’Husqvarna 400 Cross di Steve McQueen

La casa d’aste Bonhams mette in vendita un vero gioiellino: la moto posseduta e guidata da Steve McQueen nel film On Any Sunday, Il rally dei campioni.

La notizia farà sognare gli appassionati di cinema, di moto e i fan di Steve McQueen: è all’asta la moto Husqvarna 400 Cross del 1970 posseduta dall’attore e guidata da McQueen in persona nel film documentario On Any Sunday, uscito in Italia con il titolo Il rally dei campioni.

La stessa moto è apparta anche nella copertina iconica di Sports Illustrated del 22 agosto 1971, che raffigura McQueen a cavallo dell’Husqvarna, a petto nudo nel deserto del Mojave in California. Insomma, per i collezionisti c’è abbondante trippa per gatti.


A vendere il cimelio è Bonhams e l’asta si terrà il prossimo 10 gennaio al Bally’s Las Vegas Hotel & Casino. La moto ha avuto come proprietario il solo Steve McQueen e la casa d’aste fornisce la documentazione che lo dimostra.
on_any_sunday_filmposter.jpeg
McQueen negli anni sessanta era un grande appassionato di moto Triumph, in particolar modo della Triumph TR6 650 che guidò nel film La Grande Fuga e con cui saltò la famosa staccionata, inseguito dai nazisti.

Ma, da vero appassionato di motociclismo off road, quando le Husqvarna furono introdotte sul mercato americano si innamorò di queste moto agili e leggere e nel 1970 ne volle comprare una. Questa.

Nella stessa asta di Las Vegas Bonhams metterà in vendita numerosi altri cimeli, tra i quali una bicicletta motorizzata Rambler Model B del 1902 prodotta da American Cycle Company e proveniente dall’Indian Motorcycle Museum di Brisbane, in australia.

Ultime notizie su Husqvarna

Tutte le novità fuoristrada Husqvarna. tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Husqvarna →