3 accessori moto che potrebbero cambiarti la vita

Dalle frecce animate al casco con la videocamera posteriore, passando per l'altoparlante surround.



CrossHelmet X1, Advanced Programmable Motorcycle Turn Signals e Domio Pro sono tre accessori per motociclisti per certi versi geniali, inventati e prodotti da altrettante start up. Si tratta di prodotti in alcuni casi già acquistabili, in altri prenotabili su piattaforme di crowdfunding. Andiamo con ordine.

Il video che vedete in testa al post mostra in azione la tecnologia del CrossHelmet X1, un casco dotato di retrocamera e schermo head up display. La telecamera posteriore proietta sullo schermo anteriore la vista di ciò che accade alle spalle del motociclista e aggiunge alcune informazioni utili sul percorso, gestibili tramite la classica app per smartphone.


Questo casco evoluto integra anche un sistema di riduzione del rumore ambientale che abbassa di molto lo stress alla guida e, ai lati, anche due strisce luminose che aumentano la visibilità del motociclista al buio. Questo casco sarà disponibile a inizio 2019 al prezzo di $1,649.


In quest'altro video potete invece vedere le frecce animate Advanced Programmable Motorcycle Turn Signals di 12oClockLabs. Si tratta di indicatori di direzione a LED programmabili per mostrare diversi effetti visivi quando azionati. In questo modo la moto è molto più visibile e la sicurezza su strada aumenta.

Disponibili in tre colorazioni (con plastica trasparente, grigia o arancione) si comprano su Kickstarter al prezzo di 59 dollari a singolo kit, anteriore o posteriore.


Il Domio Pro, invece, è un altoparlante particolarissimo: funziona tramite microvibrazioni trasmesse al casco, che viene usato come se fosse una cassa di risonanza. In questo modo l'audio viene percepito dalle nostre orecchie con un deciso effetto surround.

Questo speaker si aggancia esternamente al casco, funziona a batteria e si collega allo smartphone o ad altri dispositivi compatibili con lo standard bluetooth. Prodotto in Canada, si compra sul sito del produttore a 129 dollari.

  • shares
  • Mail