Home Repsol rinnova con HRC altri 2 anni

Repsol rinnova con HRC altri 2 anni

Si delinea pian piano il futuro della Honda in MotoGP. Se da un lato manca ancora il si definitivo di Daniel Pedrosa al rinnovo del contratto – si che in ogni caso è atteso per Brno – nel frattempo è arrivata notizia del rinnovo del main sponsor della HRC per i prossimi due anni: la

Si delinea pian piano il futuro della Honda in MotoGP.
Se da un lato manca ancora il si definitivo di Daniel Pedrosa al rinnovo del contratto – si che in ogni caso è atteso per Brno – nel frattempo è arrivata notizia del rinnovo del main sponsor della HRC per i prossimi due anni: la Repsol.
Le Honda da corsa insomma almeno fino al 2009 continueranno ad avere la loro ormai tipica colorazione bianco, rosso e arancio, frutto della sponsorizzazione con il colosso petrolifero iberico, che ne prossimi due anni elargirà alla Honda una cifra stimata attorno ai 20 milioni di euro.
La Repsol in questo modo sembra anche che confermerà il suo legame con la Montesa HRC dominatrice nel Trial e le Honda della filiale europea impegnate nel Mondiale Motocross.

Discorso diverso invece per le classi 2T del motomondiale: qui la Honda ormai spinge da tempo per l’in troduzione dei 4 tempi, e il non sviluppo delle sue NSR 125 e 250 ha convinto la Repsol a guardare al trove per le sue sponsorizzazioni.
Rumors dicono che a vesitre i colori della multinazione iberica potrebbero essere le KTM Factory: nella 250 la sponsorizzazione potrebbe riguardare direttamente le moto Factory ufficiali, ma non è da scludere che a Matthigofen si decida di affidare due esemplari ad un team satellite.
Un obbiettivo che vede impegnato anche Alberto Puig, in lizza per la gestione delle moto, dopo che con la KTM l’ex pilota si è legato a cominciare da questa stagione nella Red Bull Rookies Cup.
Ipotesi molto probabile nella 125 -classe dove l’azienda austriaca a partire dal 2008 non si impegnerà più direttamente – e dove sembra infatti deciso che sarà Puig a schierare in griglia due FRR in 125 con il supporto appunto della Repsol.
I piloti dovrebbero essere la giovane promessa inglese Bradley Smith – che però al Sachsenring si è visto recapitare un’irrinunciabile offerta dalla Aprilia con una RSA ufficiale – mentre la seconda moto è in bilico tra un pilota spagnolo ed il vincente della Rookies Cup

via | MotoGrandPrix

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →