Home Givi: parabrezza Lime Screen per le Kawa

Givi: parabrezza Lime Screen per le Kawa

Nuovi parabrezza “luminosi” per le Kawasaki nella caratteristica tinta della casa di Akashi.


E’ il “Lime Green”, il verde che da decenni rende inconfondibili le livree di Kawasaki. In pochi sanno che si ottiene miscelando 10% di blu e 90% di giallo e che fece la sua prima apparizione a Daytona nel 1968, sulla carena della A1R di Walt Fulton. Il pilota scelse volutamente il verde per sfatare la superstizione che credeva quel colore “sfortunato” nel mondo delle corse.

Oggi Givi propone, omaggiando la famosa colorazione, una nuova linea di parabrezza dedicati a specifici modelli della casa giapponese. Alla funzionalità e alla compatibilità meccanica che si integra perfettamente nella linea anteriore delle Kawa, unisce la protezione aerodinamica aggiungendo un tocco estetico unico. Infatti, se illuminato dai fari dei veicoli che sopraggiungono il suo perimetro diventa di un bel verde acceso.

L’attivazione si deve a un pigmento fotosensibile che il team R&D di Givi ha inserito nel perimetro dei parabrezza, successivamente raggiato e lucidato ad hoc per sottolineare il fenomeno di luminosità. Il nuovo cupolino “Lime Green” è disponibile per i seguenti modelli: Z650, Z900 e per la compatta Versys-X300, mentre, a breve anche la versione per la nuovissima Ninja H2 SX.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →