National Trophy: Pirelli è Title Sponsor del campionato 2018

Il noto costruttore italiano fornirà gli pneumatici per tutte le categorie del National Trophy 2018, vale a dire 600 Super Sport e 1000 Superbike.

Pirelli Title Sponsor 2018
In vista del primo round della stagione 2018, in programma dal 6 all'8 aprile presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, il Moto Club Spoleto ha annunciato che Pirelli sarà Title Sponsor del campionato National Trophy. L'accordo è stato siglato grazie all'intermediazione di MCS1921 Srl, agenzia che gestisce tutto l'aspetto commerciale del National Trophy 2018.

Daniele Cesaretti, presidente del Moto Club Spoleto, ha così dichiarato la partnership tra il National Trophy 2018 e il costruttore italiano di pneumatici: "Siamo felici ed onorati di poter annunciare che Pirelli, azienda leader a livello mondiale nella produzione di pneumatici, sarà il Title Sponsor del National Trophy 2018. Una partnership che ci stimola a proseguire il nostro lavoro con il massimo impegno per portare sempre più in alto il National Trophy e le aziende che, come Pirelli, sono da anni al nostro fianco".

Invece, Daniele Maletti, Racing Manager Italia di Pirelli Moto, ha dichiarato che "Il National Trophy è senza dubbio uno dei trofei più importanti a livello nazionale e si disputa all’interno del CIV e, di conseguenza, il nostro ruolo di Title Sponsor aumenta la nostra presenza all’interno di questi campionati. Collaboriamo con il National Trophy dalla sua prima edizione ed è stato quindi un passaggio quasi naturale per noi assumere il ruolo di Title Sponsor del Trofeo. Da quest’anno forniremo al National 600 e 1000 gli stessi pneumatici che forniremo ai piloti del CIV 600 e Superbike, nell’ambito di quella trasparenza ed uguaglianza che ci porta ad utilizzare anche in ambito nazionale le stesse gomme utilizzate nei mondiali Supersport e Superbike".

Come da tradizione, sin dalla prima stagione del 2007, il campionato National Trophy è dedicato alle moto a 4 Tempi delle categorie 600 Super Sport e 1000 Superbike, recentemente affiancate anche dalla categoria Moto2. La stagione 2018 comincerà dopo due sessioni di Winter Test, effettuati lo scorso mese di febbraio sul circuito di Racalmuto e questo mese di marzo sul circuito di Magione.

Dopo Misano, il secondo round del National Trophy 2018 si terrà a maggio sull'Autodromo Internazionale del Mugello. Il terzo round, invece, è previsto per il mese di giugno, presso l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il campionato National Trophy tornerà al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il quarto round del mese di luglio, nonché all'Autodromo Internazionale del Mugello per il quinto round di settembre. Infine, il sesto e il settimo round sono in programma ad ottobre presso l'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.

  • shares
  • Mail