Home Presentazione del Tuareg Rallye 2013 e della Balkan Rally Cup 2013

Presentazione del Tuareg Rallye 2013 e della Balkan Rally Cup 2013

Presentazione del Tuareg Rallye 2013 e della Balkan Rally Cup 2013


Si è svolta venerdì scorso presso presso il concessionario Pogliani di Sesto San Giovanni (MI) la presentazione italiana del Tuareg Rallye 2013 e della Balkan Rally Cup 2013. L’evento si è svolto presso il concessionario Pogliani di Sesto San Giovanni. L’edizione 2013 del Tuareg Rally si svolgerà in Tunisia dal 8 al 15 Marzo. Dopo quindici anni in terra marocchina la gara si sposta su un percorso totalmente inedito. Si tratta di un rally amatoriale che accende gli animi di centinaia di piloti in tutto il mondo.

Per numero di iscritti è una delle competizioni di maggior successo. Il suo costo accessibile la rende particolarmente interessante agli appassionati del genere rally raid. Alla conferenza era presente anche Oscar Polli, veterano della disciplina dei rally (due volte campione del mondo di classe e vincitore della scorsa edizione dell’Africa Eco Race), che ha annunciato la sua partecipazione con il team Freeracing.

Saranno quattro le gare che caratterizzeranno la Balkan Rally Cup 2013 e che si svolgeranno nei balcani. La prima sarà l’Hellas Rally Raid che si svolgerà in Grecia per la terza volta ed in un nuovo ed inedito percorso. L’organizzazione ha spostato la base della gara nella località turistica di Nafpaktos, a 37km da Patrasso. Ad accomunare le quattro gare una particolare attenzione degli organizzatori per contenere i costi e nel far vivere una avventura indimenticabile, mostrando ai partecipanti scorci di paesaggio caratteristici e unici.

Tuareg Rallye e Balkan Rally Cup
Tuareg Rallye e Balkan Rally Cup

L’Hellas Rally Raid si svolgerà dal 21 al 26 Aprile e consisterà in 1600km di percorso suddivisi in sei tappe. Le iscrizioni sono aperte a tutti e non è necessaria alcuna licenza. Oltre alla classica corsa con “roadbook“ sarà possibile partecipare alla classe GPS. Per correre in questa classe amatoriale è sufficiente avere un navigatore compatibile. Il percorso sarà più breve e scorrevole per venire incontro ai neofiti.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →