Novità Akrapovič per il 2013
La casa slovena ha presentato all’EICMA le ultime novità 2013 per i modelli strada, custom, off-road e scooter
All’EICMA 2012 da poco conclusosi, i visitatori dello stand Akrapovič hanno avuto l’opportunità di vedere di persona le meraviglie della tecnica realizzate dalla casa slovena. In esclusiva proprio per il salone milanese, Akrapovič è stata orgogliosa di presentare il suo più recente sistema di scarico della linea Evolution per il modello Ducati 1199 Panigale.
Il sistema, realizzato interamente in lega di titanio, è progettato per potenziare la risposta della valvola a farfalla e il livello prestazionale ed è pronto per essere utilizzato sui circuiti di tutto il mondo. Altra novità assoluta è stato l’annuncio dell’accordo di collaborazione con BRP, il costruttore canadese dell’originale roadster Can-Am Spyder. Akrapovič fornirà due silenziatori ad alte prestazioni per i modelli roadster Can-Am Spyder.
Non solo: la casa slovena ha anche lanciato la sua ultima applicazione per iPhone e iPad, che consente di avere letteralmente a portata di mano tutti i dati sui sistemi di scarico Akrapovič per le moto. Con la nuova applicazione Akrapovič si potranno visualizzare sul proprio iPhone o iPad i prodotti, ascoltare il sound e reperire informazioni sulle ultime novità del mondo del racing e molto altro ancora.
Rinomato in tutto il mondo per il suo lavoro pionieristico nella progettazione di sistemi che dal punto di vista qualitativo e prestazionale non conoscono uguali, il marchio Akrapovič nel 2012 ha lanciato nuovi sistemi di scarico per molti recenti modelli da strada, come la Suzuki GSX-R1000, lntegra e NC700S/X di Honda, la Triumph Speed Triple, la Kawasaki ER6-n/f. All’interno della gamma custom, la cui popolarità continua a crescere, sono stati presentati nuovi terminali Open per i modelli Harley-Davidson V-Rod Muscle e Night Rod, oltre a versioni aggiornate per le altre motociclette Harley- Davidson.
Anche la domanda di sistemi Akrapovič per Scooter è aumentata di anno in anno, in linea con la crescente popolarità di questi mezzi ideali per gli spostamenti in città. I prodotti di Akrapovič sono adatti per qualsiasi cilindrata, dal potente Aprilia SRV 850 al meno poderoso Piaggio Beverly 350 Touring. Il segmento Off Road di Akrapovič, che offre già un assortimento molto vasto, comprende ora i sistemi di scarico per tutti i modelli da competizione presentati dai principali marchi motociclistici nel 2013.