MOTOAIRBAG - Viaggiare in sicurezza
In occasione della 63a edizione del Salone Internazionale del Motociclo che come sapete si svolgerà presso la Fiera di Milano dal 15 al 20 novembre prossimi la D.P.I. Safety presenta una sostanziale evoluzione tecnica di MOTOAIRBAG inserito in una nuova collezione di capi in cordura.
Si tratta di un gilet che viene indossato dai motociclisti ed in caso di caduta il sistama airbag si attiva proteggendo la colonna vertebrale.
Troverete il MOTOAIRBAG al padiglione 4, stand S 69.
Il MOTOAIRBAG è un sistema di protezione pneumatica per la colonna vertebrale del motociclista in caso di caduta dalla moto.
E’ composto di un bag protettivo che viene gonfiato in 80/85 millisecondi [ms] da un generatore di gas interamente meccanico e a pura espansione fredda, che non utilizza componenti esplosivi. Il congegno di pura espansione fredda è stato sviluppato interamente da D.P.I. Safety ed è oggetto di brevetto.
Caratteristiche principali:
- tempo di apertura di 80/85 millisecondo (il più veloce della categoria)
- alto livello di protezione all’impatto (10 volte meglio rispetto ai protettori tradizionali rigidi)
- unico airbag per motociclisti certificato CE EN1621/2:2003 (normativa europea che attesta che MOTOAIRBAG® è un dispositivo di protezione induviduale per motociclisti)