Nasce il brand Dainese Settantadue

Dainese Settantadue, nuovo brand veneto

Dainese ha sveto oggi il nuovo marchio Dainese Settantadue che entra a far parte della famiglia dei brand del Gruppo. Il nuovo brand si presenta come l'interpretazione contemporanea della storia dell'abbigliamento motociclistico, con capi tecnici dedicati agli amanti della moto come oggetto di culto, che traggono ispirazione dall’enorme patrimonio di design di casa madre.

La giacca di pelle è al centro della prima collezione realizzata con tecniche di lavorazione e costruzioni all'avanguardia che garantiscono la massima protezione ed eleganza. E' possibile vedere la nuova collezione sul sito dedicato www.dainesesettantadue.com.

"Trasferire a tutti le emozioni che si provano entrando nel nostro Archivio di Molvena. Dainese Settantadue nasce esattamente da questo pensiero. - spiega il CEO del Gruppo Dainese Cristiano Silei - Storia, bellezza e contemporaneità sono i tre valori sui quali abbiamo fondato il nuovo brand, che, in perfetta sintonia con la nostra storia e le nostre radici, reinterpreta il capo tecnico per abbracciare un pubblico ancor più vasto”.

"Per creare Dainese Settantadue mi sono immerso per settimane nel nostro immenso archivio, cercando ispirazione dalle grandi collaborazioni stilistiche del passato, da Yohji Yamamoto a Valextra - racconta il direttore artistico Renato Montagner - La prima produzione sarà una selezione di affermazioni estetiche, che attendono solo di prendere vita tra le braccia di spiriti affini. Sarà autentica, progressista, sofisticata, senza compromessi né di qualità, né di dettagli".

  • shares
  • Mail