Riders For Life 2012: a Faenza dominano Guarneri e Monticelli

Riders For Life 2012 Faenza

Grande successo per la terza edizione di RidersForLife, gara benefica che ha visto la partecipazione di campioni del calibro di Dovizioso e Melandri: ieri al circuito Monte Coralli di Faenza c’è stata una grande affluenza di pubblico, accorso a bordo pista non solo per la gare ma anche per fare una donazione ai piloti vittime di gravi infortuni.

Protagonisti della giornata, il crossista Davide Guarneri (KTM) e il pilota Supermoto Diego Monticelli (Honda), che hanno dominato le due principali categorie dell’evento; la prima riservata ai piloti provenienti dal fuoristrada, la seconda a quelli della velocità.

Ottima prova per Guarneri che è partito in testa per poi dominare tutta la gara: secondo posto per il grande Chicco Chiodi (3 titoli mondiali in 125), terzo per Andrea Bartolini, iridato in classe 500 nel 1999.

Riders For Life 2012 Faenza
Riders For Life 2012 Faenza
Riders For Life 2012 Faenza
Riders For Life 2012 Faenza

Più combattuta la gara riservata ai velocisti, con i fratelli Diego e Teo Monticelli che hanno conquistato i primi due gradini del podio staccando Andrea Dovizioso, reduce da una caduta nelle prove libere. Dietro di loro Lorenzo Savadori su Honda e Marco Melandri su Husqvarna.

Una giornata di festa che ha lasciato profondamente soddisfatti sia gli appassionati che i piloti: dopo le gare la sfida è infatti continuata su twitter dove Melandri, Baiocco, Lupino e Guarneri si sono abbondantemente punzecchiati commentando le rispettive prestazioni.

Ora non resta che scoprire chi sono stati i vincitori della lotteria abbinata alla gara (primo premio una KTM 250) e attendere l’edizione 2013 di Riders For Life. .

Riders For Life 2012 Faenza
Riders For Life 2012 Faenza

  • shares
  • Mail