Marc Marquez: "Una stagione così è bella, ma faticosa"
Il campione del mondo: "A Brno proveremo a fare del nostro meglio per cercare di conquistare il podio domenica"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/08/marc-marquez-1.jpg)
Motomondiale 2017 – Riparte il motomondiale dopo la pausa estiva e lo fa da quel di Brno, dove il circus della MotoGP riprende il discorso campionato lasciato al Sachsenring, con la vittoria di Marc Marquez, capace di conquistare in un solo colpo i 25 punti e la vetta della classifica iridata.
Il campione del mondo in carica ha cosi rimesso sui giusti binari una stagione che ha vissuto di alti e bassi, con le cadute di Termas de Rio Hondo e Le Mans come momenti fondamentali negativi del 2017.
Ora si riprende dalla Moravia, dove durante la pausa estiva gli stessi Marquez e Pedrosa hanno avuto modo di provare e quindi poter definire un assetto di base che tornerà utile in questi giorni di prove in un circuito che comunque non è stato considerato “terreno di caccia” prediletto per lo spagnolo:
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/877583/motogp-brno-2017-orari-tv-sky-tv8-repubblica-ceca”][/related]
“Mi sono goduto questi giorni di ferie per temprarmi e resettarmi, andando al mare con alcuni amici, ma ho utilizzato questa lunga pausa per allenarmi per la seconda parte di stagione. E’ una stagione così bella, raccolta ed è eccitante, ma allo stesso tempo è faticosa, dura, e ciò comporta che devi rimanere sempre concentrato al massimo e provare costantemente ad essere al massimo livello possibile, adattandoti ad ogni situazione. E’ stato quindi buono provare a Brno durante questa sosta estiva, cosi da poterci focalizzare al meglio sulla nostra moto. Brno è un bel circuito ma è uno dei più selettivi, con tanti cambi di direzione e variazioni altimetriche. Proveremo a fare del nostro meglio per cercare di conquistare il podio domenica”
[img src=”https://media.motoblog.it/4/4eb/marquez_pedrosa_catalunya_2017-4.jpg” alt=”marquez_pedrosa_catalunya_2017-4.jpg” size=”large” id=”869740″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)