European Talent Cup: nuova classe nel CEV 2018

Dorna ha aggiunto una nuova classe al FIM CEV Repsol dedicata ai piloti più giovani: il vincitore passerà al Mondiale Junior Moto3 nel 2018

honda-nsf-250-r.jpg

Dorna ha annunciato la creazione di una nuova categoria che andrà ad ingrossare il programma del FIM CEV Repsol, il campionato nazionale di velocità spagnolo. Si chiama European Talent Cup ed ha l'obiettivo di fare da 'piattaforma di lancio' per i giovani piloti, che potranno misurarsi tra di loro in gare emozionanti con moto esattamente uguali (anche per andare incontro all'esigenza di un generale contenimento dei costi).

Inoltre, il primo classificato di questo nuovo trofeo accederà direttamente al Campionato del Mondo Junior FIM Moto3 del 2018 - ospitato a sua volta all'interno del CEV - con il sostegno della stessa organizzazione.

Alla prima edizione saranno ammessi i piloti nati tra il 2000 e il 2004 (inclusi) che gareggeranno con la Honda NSF 250 R, moto quattro tempi da 48 CV sulla quale saranno consentite solo pochissime modifiche rispetto alla versione standard. Il fornitore unico dei pneumatici sarà invece Dunlop.

Per la nuova European Talent Cup, Dorna inoltre mette subito in vendita 17 moto completamente revisionate che hanno partecipato all'ultima edizione Asia Talent Cup, (campionato a cui siu ispira questa nuova classe) a disposizione dei partecipanti per essere acquistate a condizioni particolarmente favorevoli. Eventuali richieste per queste moto possono essere avanzate fino al 15 febbraio 2017 all’indirizzo info@fimcevrepsol.com.

  • shares
  • Mail